Morgan Aero Coupè

Tra le molte novità in arrivo al celebre Salone di Ginevra 2012 (8-18 marzo) annoveriamo anche un gradito ritorno, ovvero quello della casa britannica Morgan, che torna a presenziare all’importante rassegna ginevrina dopo qualche anno di assenza con la Morgan Aero Coupè. La elegante due posti inglese, le cui linee ricordano senza ombra di dubbio la GT3 Aero, è composta principalmente in alluminio ed assemblata completamente a mano.

Dotata di un motore V8 di origine BMW da 4.8 litri, la Aero Coupè può contare su 367 CV nella versione “base” e su ben 390 puledri nella versione “Sport”, più potente grazie anche agli scarichi sportivi di cui è arricchita. Il propulsore 4.8 litri è abbinato ad un cambio manuale a sei marce, anche se è previsto nel prossimo futuro anche un cambio automatico capace di lavorare in due diverse modalità, ovvero Auto e Sport, con quest’ultima che permette di ottenere prestazioni ancora più emozionanti.

La velocità di punta raggiunta dalla Morgan Aero Coupè è di 273 km/h, con lo scatto da 0 a 100 km/h che avviene in soli 4,5 secondi, un tempo di tutto rispetto. Ma oltre alle prestazioni sicuramente convincenti, il punto forte della Aero Coupè è la comodità da vera Gran Turismo, grazie a sedili in pelle, finiture in radica, un impianto audio al top ed una sensazione generale (assolutamente giustificata) di grande lusso e  comfort.

TUTTO SU Morgan
Articoli più letti
RUOTE IN RETE