Audi TT-RS Plus

Audi TT RS Plus debutto al Salone di Ginevra
E’ stata presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2012 il restyling della Audi TT RS, sportiva in versione coupé che costituisce il restyling dell’edizione 2010. Ecco dunque le immagini in diretta dall’82esima edizione dell’auto show svizzero di questa apprezzata coupé di cui arriverà nel corso dell’anno anche la versione roadster scoperta.

Motore più potente per la Audi TT-RS Plus
Le novità però più che la parte estetica riguardano quella tecnica, in particolar modo il motore. Infatti, rispetto la versione precedente, il cinque cilindri di 2,5 litri (2.480 cm3 per la precisione) di cilindrata guadagna ben 20 CV di potenza, salendo da 340 a 360 cavalli e 15 Nm di potenza, arrivando a 465 Nm.
Al propulsore è abbinato un cambio robotizzato S Tronic doppia frizione a sette marce e al sistema di trazione integrale Quattro.
Inoltre, per rendere ancora più sportiva la TT-RS Plus, sono stati rimossi i sedili posteriori, con un conseguente risparmio di 60 chili di peso ed a tutto vantaggio delle performance.
Per quanto riguardale novità estetiche si parla di un bell’alettone posteriore per mantenere la stabilità della Audi TT-RS Plus e nuovi cerchi in alluminio con gomme da 255/35 di dimensioni.
Per enfatizzare il sound del 5 cilindri in linea, l’impianto di scarico è dotato di deviatori di flusso.

Disponibilità e prezzi della Audi TT-RS Plus
La TT-RT Plus, anche in versione Roadster, è attesa in primavera dai concessionari italiani. I prezzi per il mercato italiano non sono ancora stati comunicati, al contrario di quelli per la Germania.
In terra teutonica l’IVA è al 19% ed i prezzi della Audi TT-RS Coupé vanno da 60.650 Euro fino a 62.800 Euro, mentre per la TT-RS Roadster da 63.500 Euro a 65.650 Euro.

Prestazioni e consumi della Audi TT-RS Plus
La nuova TT-RS Plus, grazie all’incremnento di 20 CV di potenza e 15 Nm di coppia, accelera da 0 a 100 km/h in 4,1” (dato registrato con cambio S Tronic) e raggiunge una velocità massima di 280 km/h.
La TT-RS Plus con cambio manuale invece da 0 a 100 impiega 4,3” mentre la roadster 4,2”.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Audi TT
Articoli più letti
RUOTE IN RETE