BMW Serie 6 Coupé xDrive

BMW Serie 6 Coupé xDrive al Salone di Ginevra
Le nuove BMW Serie 6 Cabrio e BMW Serie 6 Coupe sono attese alla passerella del Salone di Ginevra 2012.
Un modello esposto in arrivo per la primaver 2012 è la BMW 640d xDrive Coupé e Cabrio che va ad ampliare la gamma della BMW Serie 6.

BMW Serie 6 Coupé con motore diesel sei cilindri in linea e tecnologia  BMW TwinPower Turbo
Per la prima su questo modello viene introdotto il sistema di trazione integrale intelligente sul motore  motore diesel sei cilindri in linea con tecnologia BMW TwinPower Turbo.
Le prestazioni sono sportive come una accelerazione 0-100 in 5,2” grazie alla tecnologia Twin Turbo da 313 CV (230 kW) e 630 Nm di coppia tra i 1.500 e i 2.500 g/min , abbinato al cambio automatico sportivo a otto rapporti di serie, ma le emissioni di anidride carbonica (CO2) sono state contenute tra i 149 ed i 153 g/km mentre il consumo comunicato dalla casa varia tra i 5,7 e i 5,8 litri/100 km (valori rilevati nell’ambito del ciclo di prova UE, a seconda della misura dei pneumatici preferita).
Il motore diesel amplia così la gamma della BMW Serie 6 Coupé con la 640d alla quale viene abbinata la trazione integrale xDrive per una maggiore stabilità. A proposito, il controllo elettronico del sistema collegato in rete con la regolazione della stabilità di guida  DSC (Dynamic Stability Control) assicura il massimo livello di sicurezza, la migliore maneggevolezza e un’erogazione ottimale della potenza a tutte le condizioni meteorologiche e stradali.
La BMW 640d xDrive ha un motore 3.000 cm3 di ultima generazione con doppio turbo. La sovralimentazione turbo bistadio assicura un’erogazione di potenza rapida e generosa, mentre il sistema d’iniezione garantisce un approvvigionamento di carburante dosato con la massima precisione che favorisce a sua volta una combustione efficiente e pulita.
Nel modo ECO PRO, fornito di serie, le riserve di potenza dello sportivo motore diesel contribuiscono in modo particolarmente intenso a generare uno stile di guida rilassato e contemporaneamente estremamente efficiente a regimi bassi del motore.
Il modo ECO PRO, attivabile con il tasto di selezione della modalità di guida di serie, influenza positivamente la gestione motore, la linea caratteristica del pedale dell’acceleratore e le proprietà di cambiata del cambio automatico. In più, la gestione delle funzioni ad azionamento elettrico, per esempio del climatizzatore e del riscaldamento dei sedili e degli specchietti retrovisori esterni, assicura un utilizzo dell’energia particolarmente efficiente. Delle unità di visualizzazione speciali informano per esempio sul guadagno di autonomia, misurato in chilometri. Altre tecnologie BMW EfficientDynamics montate di serie nella BMW 640d xDrive sono la Brake Energy Regeneration, la funzione start/stop automatico, il controllo dei gruppi secondari in base al fabbisogno effettivo e il comando attivo delle prese d’aria.

Tre modalità di guida: “Sport”, “Sport+” e “Comfort”
Il pilota della BMW 640d xDrive può scegliere tra tre impostazioni di guida: “Sport”, “Sport+” e “Comfort” in combinazione il Dynamic Damper Control, fornito come optional, e con Adaptive Drive, è disponibile anche la modalità di guida „COMFORT+“.  Queste configurazioni influenzano la progressione del pedale dell’acceleratore ma anche la rapidità di risposta del motore, la linea caratteristica della servoassistenza, le soglie d’intervento del Controllo della stabilità di guida DSC e della dinamica di cambiata del cambio automatico, inoltre la mappatura degli ammortizzatori e la stabilizzazione antirollío. Il guidatore attiva un equilibrato setup che include anche il feedback acustico del motore. A questo scopo, la sonorità naturale del motore viene amplificata e trasmessa all’abitacolo da un modulo sonoro secondo la configurazione impostata attraverso il tasto di selezione della modalità di guida.

BMW 640d xDrive con trazione integrale
Nuova esperienza di guida per la BMW Serie 6 Coupé con la trazione integrale di l’ultima generazione che vanta anche la trasmissione variabile della potenza alle ruote anteriori e posteriori. Inoltre il Performance Control provvede alla ripartizione della coppia motrice tra la ruota posteriore destra e quella sinistra.
Le ruote quattro ruote motrici della 640d xDrive ottimizzano la trazione sugli sfondi scivolosi ma contribuiscono ad incrementare il dinamismo di guida nelle curve. Inoltre il pilota è assistito dal collegamento in rete del sistema di trazione integrale e della regolazione della stabilità di guida DSC (Dynamic Stability Control) nell’Integrated Chassis Management (ICM), grazie alle quali vengono riconosciute e valutate tutte le situazioni di guida, così da eseguire in tempo l’intervento di regolazione adatto. Questo viene attuato solo da xDrive oppure in combinazione con il DSC o con il Performance Control.
Il sistema xDrive di BMW riconosce già molto presto il rischio di un eventuale slittamento delle ruote in fase di accelerazione: in questo modo compensa il pattinamento di una o più ruote modificando la ripartizione della forza motrice.

Sistemi di assistenza alla guida della BMW Serie 6 Coupé a trazione integrale
Ricca la gamma di sistemi di assistenza del guidatore e di servizi di mobilità di BMW ConnectedDrive. Per esempio, dei servizi come il Concierge personale, disponibile 24 ore su 24, che cerca indirizzi e li invia direttamente come destinazione al sistema di navigazione, aumentano il comfort durante la guida. Grazie alla funzione Real-Time Traffic Information, delle informazioni sul traffico e delle raccomandazioni di deviazione estremamente precise vengono trasmesse in tempo reale al sistema di navigazione. Altre funzioni nel campo del comfort sono per esempio l’Active Cruise Control con funzione di Stop & Go, la Speed Limit Info, la telecamera di retromarcia, Surround View e il BMW Park Assistant.

Sistemi di infotainment a bordo della BMW 640d xDrive
L’Infotainment a bordo viene vissuto in una dimensione nuova. Grazie all’optional App e all’Applicazione BMW Connected, i proprietari di un Apple iPhone possono utilizzare a bordo della BMW Serie 6 Coupé Facebook, Twitter e la funzione webradio. Con le funzioni di ufficio mobile è possibile visualizzare allo schermo della vettura il calendario o le e-mail dello smartphone e farse leggere.
Le offerte di ConnectedDrive contribuiscono anche ad aumentare la sicurezza. La nuova generazione del BMW Head-Up-Display offre una qualità di visualizzazione ottimizzata. Per i grafici è a disposizione l’intero spettro cromatico, così che i vari simboli vengono proiettati sul parabrezza in modo altamente realistico. Ulteriori funzioni sono per esempio la chiamata di soccorso ampliata con rilevazione automatica della posizione della vettura e riconoscimento della gravità dell’infortunio, BMW Night Vision con riconoscimento delle persone, il Lane Departure Warning e l’avvisatore di cambio accidentale della corsia di marcia. 

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU BMW
Articoli più letti
RUOTE IN RETE