Koenigsegg Agera R

La nuova Koenigsegg Agera R
La Koenigsegg Agera R è una delle vetture più veloci e performanti nell’intero panorama delle supercar, grazie ad una potenza che sfiora i 1000 CV e ad una tecnologia che  la pone all’avanguardia tra le auto appartenenti al suo stesso segmento.

Peso ridotto per la Agera R
Al Salone di Ginevra 2012 la Koenigsegg Agera R  viene esposta per presentare al pubblico ed agli addetti ai lavori tutta una serie di migliorie alle quali è stata sottoposta, come ad esempio i nuovi cerchi in lega realizzati in fibra di carbonio che permettono un risparmio di peso di 20 chilogrammi, una cifra considerevole soprattutto quando si è alla ricerca delle prestazioni estreme. La Agera R, lo ricordiamo, è inoltre la prima vettura al mondo il cui motore è trattato con nano particelle, una soluzione che ha come scopo la riduzione degli attriti ed un notevole miglioramento dei consumi, ottenuto anche grazie ad una nuova gestione elettronica.

Più cavalli e tecnologia per la Agera R
I cavalli della Koenigsegg Agera R passano ora da 940 a 960, mentre le efficaci sospensioni Triplex realizzate da  Öhlins Racing sono ora di serie e non più disponibili solamente come optional, così come accade anche per il sistema KES (ovvero il sistema di controllo della stabilità). Sempre per rideurre il peso finale della Agera R, è stato introdotto anche un nuovo impianto di scarico la cui sezione finale è più leggera e migliora leggermente le prestazioni, oltre che il sound del propulsore.

Infine, come se le prestazioni della Koenigsegg Agera R non fossero abbastanza soddisfacenti, anche l’aerodinamica della supercar è stata aggiornata e genera ben 20 kg di carico aerodinamico aggiuntivo alla velocità di 250 km/h. Il prezzo della nuova Koenigsegg Agera R non è ancora stato ufficialmente comunicato.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE