Shelby 1000 da 1100 CV by Shelby American

Ford Shelby 1000 al Salone di New York 2012
Fra le novità del New York Auto Show 2012 in programma dal 6 al 15 aprile 2012 nella Grande Mela è presente anche la potentissima Shelby 1000, auto preparata in serie limitata da Shelby American e basata sulla Ford Shelby GT500 2012. Questa edizione speciale arriva all’incredibile potenza di 950 CV per la versione omologata da strada e ben 1100 CV per la versione dedicata all’utilizzo in pista.

Edizione speciale per celebrare i 50 anni dalla prima Shelby Cobra
John Luft, Presidente di Shelby American, afferma: “Carrol Shelby è un visionario che ha spinto le prestazioni delle sue auto oltre i limiti pensabili all’epoca, spronando il team di Shelby American a realizzare questa Shelby 1000 per svelarla al Salone di New York e celebrare 50 anni dal giorno in cui egli svelò la prima Shelby Cobra, una vettura che ha cambiato per sempre il concetto di performance. Nel nostro padiglione a New York oltre alla Shelby 1000 abbiamo anche quella prima Cobra #1 (CSX2000)”.

V8 da 1100 CV
La Shelby 1000 è spinta da un motore Ford da 5.4 litri V8, rielaborato per l’occasione dai tecnici di Shelby American che hanno speso molte ore nel potenziamento di questo propulsore , che tuttavia non è l’unica modifica apportata alla vettura. Altre elaborazioni includono un nuovo sistema di sospensioni, pinze dei freni maggiorate sia all’anteriore che al posteriore e terminali di scarico che rilasciano meglio a terra tutti i cavalli di cui la muscle car americana dispone. Il look è anch’esso cambiato grazie ad un nuovo splitter frontale e ad un diffusore posteriore.

La Shelby 1000 viene offerta in edizione limitata (ancora non si conosce il numero preciso di esemplari che verranno prodotti) al prezzo di 200.000$ per la versione omologata da strada e 210.000$ per la versione da pista.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE