Nuova Range Rover

Nuova struttura monoscocca in alluminio, minori consumi ed emissioni; innovativo sistema Terrain Response e più spazio a bordo…queste sono alcune della caratteristiche della quarta generazione di Range Rover che viene presentata in anteprima mondiale in occasione del Salone dell’automobile di Parigi.

Il grande Suv della Land Rover si svela, infatti, rinnovato con il restyling 2012 già messo in prevendita dopo il salone per poi arrivare sul mercato a gennaio 2013 e l’impressione immediatamente si percepisce è quella di una straordinaria eleganza, pur mantenendo le caratteristiche e le prestazioni estreme da fuoristrada.

NUOVO RANGE ROVER CON STUTTURA INTERAMENTE IN ALLUMINIO
Le tradizionali caratteristiche stilistiche di Range Rover vengono mantenute, ma si arricchiscono di dettagli innovativi come il fatto di essere il primo SUV al mondo a presentare una struttura monoscocca interamente in alluminio. La vettura risulta così più leggera (con una diminuzione dle 39% del peso rispetto al precedente modello con struttura in acciaio) e raggiunge un peso totale di 420 kg. La diminuzione del peso del pianale si traduce quindi in maggiore agilità e migliori prestazioni, una diminuzione dei consumi e delle emissioni di  CO₂.
Range Rover è stato completamente ridisegnato e riprogettato e oltre alla scocca si presenta con una nuova struttura anteriore e posteriore, con telai in alluminio e sospensioni pneumatiche: qualità del viaggio, maneggevolezza, tenuta in curva e agilità nella guida ne guadagnano.

NUOVE RANGE ROVER MOTORIZZAZIONI
I clienti potranno scegliere tra un V8 a benzina e i diesel TDV6 e TDV8 con valori di CO₂ eccezionalmente ridotti. Maggiori indicazioni circa propulsori, prezzi ed allestimenti, sono comunicati dalla casa automobilistica inglese in prossimità del Salone di Parigi dove la nuova Range Rover si presenterà per sfidare rivali come Mercedes ML, Porsche Cayenne e Audi Q7.

NUOVO RANGE ROVER INTERNI

Anche l’interno dell’abitacolo ha subito alcune modifiche soprattutto in fatto di abitabilità e spazio a bordo. Nella seconda fila di sedili, infatti, i passeggeri possono godere di un aumento di 118 mm per le gambe ed è, inoltre, disponibile su richiesta anche l’opzione Executive Class, con due soli sedili a coppia di poltroncine separati invece del divano a tre posti.
Il comfort di livello superiore è inoltre dato anche dalle nuove sospensioni, dal cristallo laminato acustico di parabrezza e finestrini e da una conseguente maggiore silenziosità a bordo.

TUTTO SU Land Rover Range Rover
Articoli più letti
RUOTE IN RETE