Land Rover Freelander 2 restyling 2013

Nuova Land Rover Freelander 2 presentata al Salone di Parigi 2012
Uscita sul mercato oltre sei anni or sono, la Land Rover Freelander 2 viene sottoposta ad un accurato restyling che ne modifica in maniera evidente sia i tratti estetici che le caratteristiche tecniche. Infatti la Land Rover Freelander 2 MY 2013 èsi differenzia dal modello precedente soprattutto per le nuove luci diurne anteriori e per la fanaleria a LED, per le rinnovate finiture della presa d’aria sul parafango e per le cornici lucide che completano la griglia ed i fendinebbia. Anche a livello meccanico vi sono delle novità, grazie all’introduzione del nuovo propulsore a benzina Si4 2.0 GTDi da 240 CV.

Estetica, meccanica ed allestimenti nuovi sulla Freelander 2
Non solo estetica e meccanica, ma anche dotazioni di bordo rinnovate e migliorate, arricchite inoltre di nuova tecnologia e di allestimenti ripresi dall’apprezzatissima Range Rover Evoque. Anche le colorazioni disponibili sono nuove, tinte quali Aintree Green, Havana e Mauritius Blue prima non erano a listino, così come i cerchi in lega da 17”, presenti come optional anche sui modelli entry level. Anche la console centrale è tutta nuova e vanta un touch screen a colori da 7 pollici, un sistema audio Meridian potenziato, un climatizzatore ancora più efficiente e, come optional, il navigatore satellitare.

Il motore della Freelander 2

Una ulteriore novità sulla Land Rover Freelander 2 è il sistema d’avviamento Passive Start, una tecnologia che non rende più necessario inserire il telecomando sul supporto dedicato. Oltre a ciò, vi sono anche il freno di stazionamento elettrico che rileva la pendenza ed in base a questa modula la forza frenante ed un pannello strumenti da 5 pollici. Tornando tuttavia alla motorizzazione Si4 GTDi della nuova Land Rover Freelander 2, essa vanta ben 40 kg in meno di peso e sviluppa come detto 240 CV e 340 Nm di coppia massima, con consumi di 9,6 l/100  km (le emissioni sono invece di 224 g/km di CO2). Il motore è abbinato ad un cambio automatico a 6 rapporti Aisin ed alla trazione integrale permanente.

TUTTO SU Land Rover Freelander
Articoli più letti
RUOTE IN RETE