Porsche Cayenne S Diesel

Porsche Cayenne S Diesel: motore da 382 CV
L’anteprima mondiale della Porsche Cayenne Diesel è attesa al Salone di Parigi 2012. Questo modello di annuncia alla kermesse francese come il diesel più potente sul mercato.
Infatti monta un motore biturbo V8 di 4,2 litri da 382 CV (281 kW) di potenza e 850 Nm di coppia massima.
Le sue prestazioni vengono di conseguenze e Porsche comunica una accelerazione da 0 a 100 km in 5,7” ed una velocità massima di 252 km/h, al fianco di un consumo nel nuovo ciclo di guida europeo (NEDC) di 8,3 litri/100 km ed emissioni di CO2 che si attestano sui 218 g/km. Valori resi possibili anche grazie all’introduzione della funzione Start-Stop. La Porsche Cayenns S diesel è l’unico suv con motore diesel V8 ad esserne dotato.
E riveste il ruolo di campione sulla lunga distanza: in base ai consumi nel NEDC, la Cayenne S Diesel dotata del serbatoio di carburante opzionale da 100 litri può percorrere una distanza di circa 1.200 km senza soste per il rifornimento.
Auto di lusso ma anche grande lavoratrice, la Porsche Cayenne S Diesel ha cavalli a sufficienza per trainare un carico massimo di 3,5 tonnellate.

Disponibilità e prezzo della Porsche Cayenne S Diesel
La Cayenne S Diesel è in vendita da gennaio 2013 al prezzo di 80.253,00 euro (IVA 21% inclusa).

Ttrazione integrale attiva Porsche Traction Management (PTM)
All’interno della Cayenne S Diesel si vive una esperienza di guida tipica del marchio Porsche, grazie al sound del V8 Porsche ed alla trazione integrale attiva Porsche Traction Management (PTM).
Questo sistema combina le qualità di guida di una vettura a trazione posteriore unite a tutti i vantaggi in termini di maneggevolezza e precisione. In caso di stile di guida sportivo e dinamico, la trazione anteriore interviene per migliorare stabilità e trazione quando la situazione lo richieda. Il Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus) opzionale contribuisce a rendere ancora più sportiva questa dinamica di guida esemplare.

Design inalterato per la Cayenne S Diesel
Anche l’esterno del nuovo modello diesel è inequivocabilmente quello di una Cayenne S e presenta le tipiche caratteristiche estetiche delle versioni a otto cilindri a benzina. L’impianto frenante, ad esempio, è dimensionato in funzione della potenza della vettura ed è riconoscibile dalle pinze dei freni in colore argento. Le lamelle in colore nero nella parte frontale sottolineano le prese d’aria aperte. Come per la Cayenne Diesel, le scritte “diesel” sui passaruota anteriori rimandano alla caratteristica del motore V8. La denominazione del modello sulla parte posteriore la identifica come, invece, una Cayenne S.

TUTTO SU Porsche Cayenne
Articoli più letti
RUOTE IN RETE