Alfa Romeo MiTo Serie Speciale SBK

Alfa Romeo MiTo Serie Speciale SBK
Disponibile con tutte le motorizzazioni in gamma – ad eccezione dei benzina 1.4 da 70 CV e 1.4 da 170 CV – la nuova Alfa Romeo MiTo Serie Speciale SBK propone alcune delle caratteristiche estetiche della Alfa Rome MiTo SBK Limited Edition.
Anteprima mondiale al Salone di Parigi 2012, dal 27 settembre per la stampa e dal 29 settembre fino al 14 ottobre per il pubblico.

Design esterno della Alfa Romeo MiTo Serie Speciale SBK
All’esterno, tra le peculiarità di questa versione si segnalano: cerchi in lega titanio da 16″, spoiler e terminale cromato, calotte degli specchi in colore titanio, paraurti posteriore dal design sportivo, cornice nera per i fendinebbia e il nuovo logo “SBK” in titanio posizionato sulla zona posteriore della vettura. Ad esaltare il look aggressivo della MiTo Serie Speciale SBK sono disponibili 4 colori di carrozzeria – nero, rosso Alfa, blu Tornado e bianco Cristallo – abbinabili a tre tinte per il tetto: nero, rosso Alfa e il nuovo bianco Cristallo.
Per chi lo desidera è possibile personalizzare ulteriormente la propria MiTo Serie Speciale SBK con l’originale KIT SBK che include alcuni dei contenuti presenti sulla versione ad edizione limitata: dagli sticker “SBK Limited Edition” alle minigonne laterali, dal DAM posteriore alla pedaliera sportiva, oltre alle pinze dei freni rosse e i cerchi in lega da 17” o 18″ con trattamento in titanio.

Abitacolo sportivo della Alfa Romeo MiTo Serie Speciale SBK
Stessa impronta sportiva all’interno dove si possono ammirare il logo “SBK” sugli appoggiatesta anteriori e la plancia nera “carbon look”. Tra le dotazioni di serie ricordiamo climatizzatore manuale, radio con lettore CD/MP3 e volante in pelle.

Alfa Romeo MiTo Serie Speciale SBK con motore turbo TwinAir da 85 CV
La MiTo Serie Speciale SBK adotta il motore Turbo TwinAir da 85 CV. Nominato “International Engine of the Year 2011”, il propulsore bicilindrico eroga 85 CV a 5.500 giri/min di potenza massima e una coppia di 145 Nm a 2.000 giri/min.
In dettaglio il motore Turbo TwinAir impiega la tecnologia MultiAir abbinata ad una fluidodinamica specifica ed ottimizzata per il massimo rendimento di combustione. Attraverso l’adozione del turbocompressore si ottengono ottime prestazioni e, soprattutto grande elasticità e prontezza con tutta la coppia disponibile da 2.000 giri/min e costante fino a 3500 giri/min.
Il nuovo propulsore è dunque caratterizzato da ottime prestazioni che si trasformano per il guidatore in prontezza di risposta, emozioni di guida e fun to drive, ma è dal punto di vista dei consumi che la tecnologia TwinAir è all’avanguardia. Attraverso il dispositivo Start & Stop e dell’alternatore intelligente la MiTo con motore TwinAir ha il più basso valore di emissioni di CO2 sui motori benzina nel suo segmento: 98 g/km. Ciò si traduce in una consistente riduzione dei consumi e delle emissioni (fino al 30% in meno rispetto ad un motore di pari prestazioni). Si tratta infatti di un motore benzina dai consumi e dai costi di esercizio in linea con i motori diesel. Un motore perfetto per una guida urbana, dai bassi consumi ma allo stesso tempo capace di grandi performance e sportività nei tratti più impegnativi.
Infine, su Alfa Romeo Mito questo innovativo motore interagisce costantemente con il selettore dinamico Alfa DNA che permette al guidatore di scegliere in ogni momento quale delle due anime del motore far risaltare. infatti, con un semplice gesto il guidatore può decidere tra una guida più prestazionale e dinamica (Dynamic) e una più attenta ai consumi (Natural). A seconda della posizione scelta viene variata la taratura della centralina motore con una riduzione della coppia di 35 Nm (da 145 in modalità Dynamic a 110 Nm in modalità Natural).

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Alfa Romeo MiTo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE