Porsche Panamera Sport Turismo Concept

Se ne parla ormai da un po’, ma solo ora Porsche ha svelato al Salone di Parigi 2012 la Panamera Sport Turismo Concept, che potrebbe rappresentare un pirmo passo verso la Panamera Station Wagon.
Con una potenza dell’unità di elettrica di 95 cavalli, Porsche Panamera Sport Turismo è un concept ibrido più “verde”. Nel senso che a batteria non solo raggiunge i 130 chilometri ai velocità, ma percorre fino a 30 chilometri. E si ricarica in poco tempo, 150 minuti quelli dichiarati dalla casa di Zuffenhausen.

La potenza complessiva del prototipo lanciato a Parigi (la vettura del futuro) raggiunge i 416 cavalli, grazie ai 333 del propulsore termico V6. La soddisfazione di chi si mette al volante, che certo dovrà sborsare una cifra non indifferente, sarà anche quella di non doversi indebitare facendo il pieno (anche se i possessori di Porsche non dovrebbero avere problemi) perché  è annunciata con consumi da 3,5 litri per 100 chilimetrio nel ciclo combinato.
Panamera Sport Turismo misura 4,95 metri di lunghezza e 1,4 di altezza, con un baricentro basso per esaltare ulteriormente la sua vocazione sportiva, senza intaccare la comodità anche deu 2 passeggeri posteriori.

Questo modello ha 4 porte e 4 sedili. E tra la varie soluzioni tecnologiche propone due telecamere montate nelle prese d’aria che, di fatto, sostituiscono gli specchietti retrovisori: le immagini vengono proiettate sui display nella cabina di guida. Interrogato sulla possibile tipologia di clientela, Bernhard Maier (responsabile vendite e marketing della Casa) ha dichiarato: “È pensata per le persone che passano il tempo libero con i bambini e praticano sport, ma che vogliono comunque un modello dalle caratteristiche sportive“.

 

 

TUTTO SU Porsche Panamera
Articoli più letti
RUOTE IN RETE