Mitsubishi Mirage

Mitsubishi Mirage al Salone di Parigi 2012
Presente in anteprima europea al Salone di Parigi 2012 la segmento B compatta Mitsubishi Mirage, vettura globale del costruttore giapponese che punta sulle caratteristiche di qualità costruttiva ed efficienza nei consumi per proporre un veicolo adatto tanto al gusto asiatico quanto alle esigenze dei clienti europei.

Dimensioni ridotte ed efficienza nei consumi
Piccola con i suoi 3,71 m di lunghezza, leggera con un peso di soli 845 kg, aerodinamica ma soprattutto efficiente con consumi che sfiorano i 4 l/100km, Mirage si presenta al tempo stesso spaziosa (spazio per le gambe complessivo di 1651 mm), comoda (per 5 occupanti) e agile (diametro di sterzata di appena 4,6 m), e offre il livello di comfort, efficienza e sicurezza richiesti oggi dal mercato.

Motorizzazioni
In Europa, Mirage verrà offerta con una nuova generazione di motori a benzina a tre cilindri leggeri e compatti, disponibili con cilindrate da 1 o 1,2 litri. Brillanti ed economici, entrambi utilizzano il sistema di fasatura a variazione continua MIVEC di Mitsubishi Motors. Grazie a una rigorosa riduzione dell’attrito e del carico del motore e a una diminuzione del peso, alle performance aerodinamiche, all’efficienza del cambio e alle soluzioni tecnologiche studiate per ridurre le emissioni di CO2 (vedere sotto), Mirage offre consumi ed emissioni nettamente ridotti, tra i migliori del segmento.

Dotazioni di serie
Secondo gli standard Mitsubishi in Europa Mirage è dotata di un ventaglio completo di tecnologie studiate per ridurre le emissioni di CO2, attestate nella motorizzazione più ecologica a soli 92 g/km, fra cui il Sistema “Automatic Stop&Go”, il Sistema di frenata rigenerativa, l’alternatore ad alta efficienza, il sensore di batteria intelligente e gli pneumatici a basso attrito 165/65R14.

Inoltre include un display “Eco Drive Assist” nel quadro strumenti progettato per fornire un’indicazione visiva sullo stile di guida, sui consumi e sulla velocità del veicolo. Infine, in alternativa al cambio manuale a 5 rapporti, sul modello Mirage può essere installata la nuova versione della trasmissione automatica con cambio CVT INVECS-III di Mitsubishi che si avvale ora della trazione con ingranaggio a forbice per assicurare una migliore accelerazione e consumi ridotti. Ampliando il regime del motore al quale si attiva la frizione di blocco e ottimizzando il controllo della trasmissione è stato possibile ottenere un’ulteriore riduzione dei consumi, senza compromettere le performance di accelerazione

 

TUTTO SU Mitsubishi Mirage
Articoli più letti
RUOTE IN RETE