Mitsubishi Space Star

Mitsubishi, al Salone di Ginevra 2013, porta l’utilitaria di segmento B, Mitsubishi Space Star. Già conosciuta in altri mercati con il nome di Mitsubishi Mirage, la Space Star viene prodotta dal marzo 2012 in Thailandia con il nome in codice Mitsubishi Global Small. La Space Star è in procinto di essere presentata nel corso del Salone di Ginevra in programma dal 7 al 17 marzo, per poi essere commercializzata nei mesi a venire.

Le dimensioni della Mitsubishi Space Star sono le seguenti: 3.71 metri di lunghezza, 1.67 metri di larghezza e 1.49 metri d’altezza, con un passo di 2.45 metri ed una massa totale davvero molto contenuta, ovvero appena 845 chilogrammi. Il nome Sapce Star, secondo i vertici del gruppo giapponese, simbolizza lo spazio interno, l’efficienza e l’affidabilità. Gli pneumatici utilizzati sulla Mitsubishi Space Star sono 165/65 R14 a basso indice di rotolamento, un fattore questo che assicura alla vettura nipponica un coefficiente di penetrazione aerodinamica pari a solo 0.27, decisamente ottimo.

Anche grazie a ciò, i consumi medi  di benzina su tratto misto si fermano a 4,0 litri di carburante ogni 100 chilometri, mentre le emissioni di CO2 si stabilizzano a 92 grammi per ogni chilometro. Merito ovviamente del propulsore tre cilindri benzina da 1.0 litri che appartiene alla famiglia dei motori MIVEC, abbinato ad un cambio manuale a cinque rapporti. Tra le dotazioni che arricchiscono la Mitsubishi Space Star troviamo anche il sistema Start&Stop, molto apprezzato dai clienti, soprattutto per l’uso cittadino dell’auto. Il bagagliaio ha una capacità di 235 litri. Non resta ora che attendere la data ufficiale in cui partiranno le vendite anche in Europa.

TUTTO SU Mitsubishi Space Star
Articoli più letti
RUOTE IN RETE