Kia pro cee’d GT

La casa coreana porta sul suo stand del Salone di Ginevra 2013 le versioni sportiva di cee’d e pro_cee’d e viene quindi svelata Kia pro cee’d GT, novità che proietta il marchio sul mercato europeo pronto alla sfida con Hyundai Veloster  Turbo e Volkswagen Golf GTI.

DESIGN E RIFINITURE ESTETICHE DI KIA PRO_CEE’D GT
Kia pro-cee’d GT si contraddistingue per il design deciso ed atletico, per le linee dinamiche e il profilo filante. Dal punto di vista estetico significativi aggiustamenti sono stati effettuati sui gruppi ottici con le luci diurne a LED, mentre il posteriore è reso ancora più aggressivo dai doppi terminali di scarico. Il look estremo è, infine, completato dai cerchi in lega da 18 pollici e da pinze freno verniciate di rosso che sicuramente non passano inosservate.

MOTORIZZAZIONI KIA PRO_CEE’D GT
Sotto il cofano della nuova Kia pro_cee’d GT è proposto un nuovo propulsore sportivo. Così come la versione GT della Cee’d, infatti, ruggisce il nuovo motore 1.6 litri GDI turbo da 204 cv e coppia massima di 265 Nm. La grinta del motore si verifica soprattutto in fase di accelerazione con un valore da 0 a 100 km/h di soli 7,7 secondi, mentre la maneggevolezza e le reattività alla guita è amplificata dall’abbinamento con un cambio manuale sei rapporti.

Dopo il battesimo a Ginevra 2013, la gamma GT della pro_cee’d (così come della cee’d) vede la luce a partire dalla metà del successivo mese di maggio presso l’impianto Kia di Zilina in Slovacchia. Infine, Kia pro_cee’d GT arriva nei concessionari europei entro l’estate 2013 e sfida altre sportive dello stesso segmento come Hyundai Veloster Turbo r Volkswagen Golf GTI.

TUTTO SU Kia ceed
Articoli più letti
RUOTE IN RETE