Nuova Nissan Note

Nuova Nissan Note a Ginevra
Al Salone Internazionale di Ginevra debutta anche la nuova Nissan Note, monovolume compatto che la Casa giapponese ha sviluppato nei propri centri tecnici in Inghilterra e Spagna, per poi essere assemblata nell’impianto Nissan Manufacturing UK che si trova a Sunderland, Regno Unito. La nuova Nissan Note al momento del lancio sul mercato sarà disponibile con quattro diversi motori e quattro trasmissioni, mentre i livelli di emissioni di CO2 sono bassi e partono da soli 95 g/km. Su tutte le versioni della nuova Note è anche presente il sistema di accensione Start/Stop. Le due motorizzazioni benzina sono entrambe tre cilindri a 12 valvole da 1.198 cc di cilindrata.

Motori benzina da 1.2 per la Note
L’entry level sprigiona 80 CV e 110 Nm di coppia massima, con consumi di 4,7 litri ogni 100 km ed emissioni di CO2 di 109 g/km, mentre l’unità a iniezione diretta DIG-S vanta 98 CV e 142 Nm di coppia, con consumi ed emissioni appena maggiori a quelle del motore da 80 CV. Uno degli aspetti più interessanti presenti sulla Nissan Note di nuova generazione è il sistema di sovralimentazione dotato di frizione elettronica che può essere scollegato dal motore se si viaggia a velocità ridotta, in maniera da migliorare ulteriormente i consumi evitando al tempo stesso attriti dannosi tra i componenti del motore.

Novità estetica della Nissan Note

Esteticamente la nuova Nissan Note vanta un passo più lungo con sbalzi corti che le donano un aspetto più attraente, mentre il frontale è caratterizzato da superfici scolpite e da gruppi ottici e griglia nuovi, con passaruota svasati ed una linea dei finestrini molto dinamica. Nuovo è anche l’allestimento Dynamic Styling caratterizzato da dettagli neri attorno ai fari ed alla griglia, con sistemi di aspirazione più ampi  integrati nei paraurti anteriore e posteriore. Gli interni invece vedono la presenza di un nuovo display del cruscotto abbinato a due nuovi indicatori. Uno è quello relativo al sistema Eco-pedal ed offre una valutazione dell’utilizzo dell’acceleratore da parte del conducente, mentre il secondo è un indicatore generale che evidenzia in tempo reale i consumi di carburante.

TUTTO SU Nissan Note
Articoli più letti
RUOTE IN RETE