Audi A3 Berlina

Nuova Audi A3 Berlina al Salone di Shanghai 2013
La Casa dei Quattro Anelli presenta al Salone di Shanghai 2013 la nuova Audi A3 Berlina, l’inedita versione a tre volumi sviluppata grazie alla modularità della piattaforma Mqb su cui viene realizzata anche la variante hatchback compatta a noi conosciuta, così come la cugina rivale Volkswagen Golf 7. Dalle foto ufficiali diffuse da Audi possiamo dunque apprezzare come la A3 berlina, lunga 4,46 metri (+15 cm rispetto all’Audi A3 Sportback) e con un passo di 2,64 metri, sia caratterizzata da una fiancata muscolosa e da passaruota pronunciati, che incrementano di 11 cm la larghezza rispetto alla A3 Sportback già citata.

 

Sedan a tre volumi
Anticipata già due anni fa da una versione concept, Audi A3 Sedan si appresta ora a diventare realtà e il suo debutto nelle concessionarie potrebbe arrivare già entro la fine dell’estate come modello per l’anno successivo. Rispetto alle altre varianti di Audi A3, la A3 berlina è caratterizzata da paraurti specifici e da uno spoiler integrato nel baule, da gruppi ottici a LED disponibili come optional e da un design generalmente piuttosto sportivo. Il bagagliaio ha una capacità di 425 litri ma può essere ulteriormente ampliato grazie al divano posteriore ribaltabile.

 

La gamma motori di Audi A3 Sedan
Per quanto riguarda le motorizzazioni disponibili al momento del lancio in Europa, la gamma verrà composta da tre propulsori a quattro cilindri. Il motore benzina 1.4 TFSI da 140 CV con sistema cylinder-on-demand consuma mediamente 4,7 l/100 km ed ha emissioni pari a 109 g/km di CO2. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 8,4 secondi, con una velocità massima di 217 km/h. Per il più performante motore 1.8 TFSI da 180 CV i valori dichiarati sono di 5,6 l/100 km, 129 g/km di CO2 e 7,3 secondi impiegati per raggiungere i 100 km/h, con 235 km/h di velocità di punta. Per quanto riguarda invece i diesel abbiamo l’unità 2.0 TDI da 150 CV, con consumo medio di 4,1 l/100 km e 107 g/km di emissioni di CO2. Grazie a questa unità la A3 berlina raggiunge i 220 km/h e sprinta da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi. Tutti questi motori possono essere abbinati sia ad un cambio manuale che a quello automatico doppia frizione S Tronic.

Tecnologia ed abitacolo della A3 Berlina
L’Audi A3 berlina presenta all’interno dell’abitacolo piccole differenze nelle finiture, se confrontata con le altre varianti della gamma A3. A dominare sono i colori Black, Pashmina Beige, Titan Gray e Chestnut Brown, mentre come optional sono disponibili le opzioni bicolori ed i pacchetti S Line con finiture in pelle ed rivestimenti interni esclusivi. Tante anche le tecnologie multimediali a bordo della A3 berlina, come il sistema Mmi con schermo da 7 pollici, il pacchetto Audi Connect con tecnologia Lte e la nuova funzione Parking Space Information, che tramite una connessione web verifica in tempo reale la disponibilità di parcheggi nel punto di destinazione impostato nel sistema di navigazione. I prezzi della nuova Audi A3 berlina verranno comunicati in seguito.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Audi
Articoli più letti
RUOTE IN RETE