Skoda Octavia Wagon

Nuova Skoda Octavia Wagon
La Casa ceca Skoda ha reso pubblici i primi dati e le prime foto ufficiali della nuova Skoda Octavia Wagon giunta oramai alla terza generazione. La presentazione della Octavia Wagon avviene con pochissime settimane di ritardo rispetto alla versione Octavia berlina da cui deriva. Il debutto internazionale della Skoda Octavia Wagon davanti al pubblico europeo è previsto in occasione del Salone di Ginevra (7-17 marzo). Lunga 9 cm e larga 4,5 cm in più della generazione attuale, la Octavia Wagon ha un passo più lungo di 11 cm, cosa che ovviamente avvantaggia i passeggeri seduti posteriormente e lo spazio a bordo in genere. 73 sono i mm di spazio aggiuntivo a disposizione delle ginocchia di chi è seduto posteriormente, ma anche il bagagliaio vanta dimensioni più ampie, tanto che si va dai 610 litri fino anche a 1,740 litri con i sedili reclinati.

La sicurezza a bordo di Octavia Wagon
Al pari della variante berlina anche la Skoda Octavia Wagon è ora dotata dei più sofisticati dispositivi di sicurezza attiva, tra i quali citiamo il Front Assistant con sistema di frenata d’emergenza, il Multi-collision Brake, il Driver Activity Assistant, il Proactive Crew Protect Assistant, il Lane Assistant e nove airbag. Anche il sistema di infotainment è nuovo, mentre il comfort di marcia è garantito dall’Intelligent Light Assistant e dall’Adaptive Cruise Assistant.

Motorizzazioni della nuova Skoda Octavia Wagon
Anche la gamma motori della Octavia Wagon è stata aggiornata, con i propulsori che sono stati sensibilmente migliorati ed i consumi e le emissioni che sono scesi fino anche al 17% rispetto alla generazione precedente. Troviamo quattro unità benzina (1.2 TSI 86 CV, 1.2 TSI 105 CV, 1.4 TSI 140 CV, 1.8 TSI 180 CV) e quattro diesel (1.6 TDI 90 CV, 1.6 TDI 105 CV, 1.6 TDI GreenLine 110 CV, 2.0 TDI 150 CV), con la GreenLine che è la più efficiente, con un consumo nel ciclo misto di 3,4 litri ogni 100 chilometri percorsi, ed emissioni di CO2 che si fermano a 89 g/km. Sempre a Ginevra dovrebbe poi essere presente la Octavia Wagon 4×4 dotata della trazione integrale Haldex.

TUTTO SU Skoda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE