Citroen C4 Picasso

Nuova Citroen C4 Picasso al Salone di Ginevra 2013
Debutta al Salone di Ginevra 2013 la nuova Citroen C4 Picasso seppure in una versione intermedia che appartiene ancora alla sfera dei prototipi auto. Ad essere esposta infatti nel padiglione riservato dell’importante salone automobilistico internazionale sarà la nuova concept car Technospace, monovolume dalle dimensioni compatte che prefigura le linee di design del modello finale, il cui debutto nelle concessionarie si annuncia prossimo con i primi ordini attesi già entro la fine dell’anno per aumentare la concorrenza con le dirette rivali come Opel Zafira Tourer e Ford C-Max.

Nuovo design
Visti i tempi stretti per il debutto della versione definitiva appare evidente che i progettisti e gli ingegneri a lavoro su Citroen C4 Picasso non potranno apportare significative modifiche e dunque, salvo qualche particolare guizzo e orpello superfluo tipico delle concept car, grazie a questo prototipo è possibile dunque già immaginare come sarà la versione di serie. Il marchio del doppio Chevron ha anche rilasciato alcune anticipazioni sulle caratteristiche tecniche di questo prototipo e che verranno pertanto mantenute salvo piccoli aggiustamenti finali anche dalla versione di serie.

Caratteristiche tecniche
Iniziamo dalle dimensioni che come i modelli precedenti restano compatte per il segmento di riferimento con 4,43 m di lunghezza, 1,83 m di larghezza e 1,61 m di altezza, pur mantenendo un’abitabilità invidiabile e una capacità di carico del bagagliaio record con 537 litri di volume. Nessuna informazione trapela ancora circa le motorizzazioni che verranno equipaggiate sul modello, ma di certo c’è il grande sforzo nel contenimento dei consumi di carburante, perpetrato tramite lo sviluppo della nuova piattaforma modulare EMP2 (Efficient Modular Platform 2) che unisce architettura efficiente ad una massa ottimizzata, che porta a raggiungere un livello record di emissioni con soli 98 g di CO2 a km.

Debutto
All’interno l’abitacolo sarà dominato dalla console centrale, che vanta uno schermo touch al 100% con display panoramico da 12 pollici ad alta definizione. Per saperne di più non resta che attendere la presentazione ufficiale in anteprima al Salone di Ginevra 2013, con le giornate stampa del 4 e 5 marzo e con l’apertura al pubblico dal 7 al 17 marzo 2013.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Citroen C4
Articoli più letti
RUOTE IN RETE