Lamborghini Veneno

La Lamborghini Veneno, supercar spinta da un motore V12 da 6.5 litri capace di 740 cavalli, è una supercar prodotta in 3 soli esemplari, ognuno dei quali ha un prezzo record di 3,1 milioni di sterline, ovvero poco meno di 4 milioni di euro. Inutile dire che la velocissima Lambo, dotata di propulsore 6.5 litri V12, è l’oggetto del desiderio di molti ricchi collezionisti.

3 soli esemplari di Lamborghini Veneno
Anche se tutti e tre gli esemplari sono già stati venduti (il prezzo di una vettura così esclusiva non dev’essere stato un problema per i futuri proprietari), c’è grande attesa per vedere su strada ed in pista la Lamborghini Veneno, le cui caratteristiche tecniche sono state anticipate nelle scorse ore anche da una nota rivista statunitense. La trasmissione della Veneno è un cambio robotizzato a 7 rapporti mentre il pianale è quello della Lamborghini Sesto Elemento, una delle auto più apprezzate del Toro.

Veneno, stesso motore della Aventador
Il propulsore 6.5 litri V12 è il medesimo di quello della Lamborghini Aventador, permettendo alla Veneno di superare i 300 km/h. Questo grazie al peso molto contenuto, dovuto all’utilizzo massiccio della fibra di carbonio. Ricordiamo che la parola “Veneno” in spagnolo significa “Veleno”, e che i tre esemplari prodotti avranno uno schema verde, bianco o rosso, proprio come la bandiera italiana.

TUTTO SU Lamborghini Veneno
Articoli più letti
RUOTE IN RETE