Honda Civic Tourer Concept

Al Salone di Ginevra 2013 la Honda ha presentato un prototipo (in veste pressoché definitiva) che anticipa le linee della futura Honda Civic Tourer Concept, versione wagon della berlina di segmento C della Casa giapponese. Proprio come la berlina, anche questo futuro modello wagon vanta un design estremamente personale, con un particolare accento sul montante posteriore “sospeso” e il piccolo spoiler posteriore. Il frontale invece, dotato di ampi gruppi ottici a LED, evidenzia linee del tutto assimilabili a quelle della variante a due volumi da cui deriva.  

Progettata in Europa espressamente per la clientela del Vecchio Continente, la Honda Civic Tourer Concept mostra forme muscolose e sportive, e la Casa sottolinea come nello sviluppo dell’auto sia stata tenuta in grande considerazione la capacità di carico al fine di porre la vettura ai vertici del segmento di mercato in fatto di praticità.

La versione definitiva della Honda Civic Tourer verrà presentata tra circa sei mesi in occasione del Salone di Francoforte e raggiungerà le concessionarie nei primi mesi del 2014. Il modello andrà a completare la gamma Civic, aggiornata di recente e arricchita della nuova motorizzazione 1.6 diesel da 120 cv.

TUTTO SU Honda Tourer
Articoli più letti
RUOTE IN RETE