Dacia Logan MCV

Nuova Dacia Logan MCV al Salone di Ginevra 2013
Debutta al Salone di Ginevra 2013 la novità Dacia Logan MCV, versione station wagon omologata per trasportare fino a 7 passeggeri completamente rinnovata così come il modello base esposto al precedente Salone di Parigi.

 

Nuovo design per esterni ed interni
Le novità sono ben visibili già a livello estetico con il frontale che presenta nuovi gruppi ottici di forma squadrata da cui si diparte la mascherina centrale attraversata da due barre orizzontali cromate, metre scompare la cornice cromata superiore utilizzata negli altri modelli della gamma più recente. Il tutto conferisce un senso di forza e robustezza, resa dinamica però dal paraurti inferiore con prese d’aria e uno spoiler aerodinamico accennato. La modifica più significativa riguarda però il posteriore, dove viene abbandonato il portellone verticale del precedente modello in favore di una soluzione inclinata in avanti che conferisce maggiore dinamismo ed eleganza alla linea complessiva.

 

Gamma motorizzazioni
Sotto al cofano la nuova Dacia Logan MCV dispone al momento del lancio di quattro motorizzazioni, due a benzina e due turbodiesel. I motori a benzina corrispondono al 4 cilindri 1.2 da 75 CV e il recente 3 cilindri 0.9 TCe da 90 CV frutto del downsizing e che dichiara consumi medi attorno ai 5 litri ogni 100 km. Le versioni a gasolio invece dispongono della sola versione 1.5 turbodiesel dCi declinata nelle potenze di 75 e 90 CV. Non mancherà di certo la versione bi fuel benzina e GPL, abbinata al 1.2 benzina.

 

Nelle concessionarie in estate con dotazioni più ricche
La nuova Dacia Logan MCV arriverà nelle concessionarie a partire dall’estate 2013 anche se il listino prezzi rimane ancora sconosciuto. E’ però probabile che la casa franco rumena di Renault si stia allontanando dall’inziale target low cost, offrendo fra le dotazioni di serie elementi quali sedili e volante regolabili, schienale abbattibile per i sedili passeggeri posteriori, air bag laterali e diversi sistemi di assistenza alla guida come l’Esc in curva, il limitatore di velocità, il sensore radar posteriore per le manovre di parcheggio e un navigatore Media Nav da 7 pollici.

TUTTO SU Dacia Logan
Articoli più letti
RUOTE IN RETE