Opel Astra OPC Extreme

Opel Astra OPC Extreme è la coupè sportiva dotata delle più avanzate tecnologie da corsa, che Opel presenterà al Salone di Ginevra 2014 (dal 6 al 16 marzo). Questo studio segue la tradizione della concept Astra OPC X-treme presentata nel 2002 e dopo 12 anni, contrariamente all’X-Treme che rimase un esemplare unico, la tipica livrea delle sportive Opel da competizione costituirà il punto di partenza di una serie di produzione dai volumi limitatissimi.

La Opel Astra OPC Extreme sarà omologata per la circolazione e deriva direttamente dalla Astra OPC Cup, il modello da corsa che partecipa al Nürburgring Endurance Championship (VLN). I componenti di carbonio di qualità elevatissima permettono di ridurre le masse rispetto alla Astra OPC da 280 cv lanciata nel 2012. Inoltre la struttura di sicurezza integrata, i sedili da corsa e le cinture a sei punti di ancoraggio rivelano come la vettura venga proposta con tutte le dotazioni necessarie per correre in circuito.

Opel Astra OPC Extreme va così ad arricchire la gamma delle sportive della casa, insieme alla Corsa OPC, all’Astra OPC e Insignia OPC, tutte vetture che affrontato numerosi test a tutta velocità e un estenuante programma di durata da 10.000 chilometri in condizioni durissime sul Nordschleife.

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Opel Astra
Articoli più letti
RUOTE IN RETE