Volkswagen T-Roc 2018

A lungo anticipato, tanto che il primo concept uscì a Ginevra anni or sono, Volkswagen T-Roc è stato finalmente presentato al pubblico. Simile per dimensioni e tecnica alla nuova Golf, il SUV di Wolfsburg si distacca dall’immagine pulita -a volte fredda- e lineare dei modelli del marchio. Vero cuore della vettura è l’eclettica piattaforma modulare MQB che vanta senz’ombra di dubbio il patrocinio della più grande varietà d’auto presenti oggi sul mercato.

Dentro, dicevamo, è Golf. I motori, così come le accoppiate con cambio manuale a 6 rapporti o DSG a 7 marce, sono gli stessi. Non manca l’integrale 4Motion, mentre i motori Diesel e benzina (rispettivamente TSI e TDI) vantano potenze comprese tra i 115 ed i 190 cavalli.

 

Al momento non conosciamo una data d’uscita per le versioni ad alimentazione alternativa (metano, ibrida plug-in ed elettrica), ma se Volkswagen non ha intenzione di lasciare l’esclusiva a Skoda e Seat sarà questione di mesi prima che possiate acquistare una T-Roc con motore a magneti permanenti o, ancora più semplice, a gas metano.

l’obiettivo del nuovo Volkswagen T-Roc è staccare con il passato, con linee più moderne e provocanti. Anche le diverse combinazioni bicolor riproposte negli interni puntano a questo. Rispetto a Golf poi, T-Roc presenta un bagagliaio più ampio (445 litri) per andare incontro ad un mercato che non chiede altro.

Un recente studio infatti ha evidenziato come le famiglie millennials -semplificando, dai 35 anni in giù- stiano progressivamente abbandonando i centri città per vivere nell’hinterland delle grandi metropoli o nei paesini limitrofi, spingendo in alto i numeri dei SUV compatti. Ecco spiegato a chi si rivolge il nuovo T-Roc Volkswagen, che potrebbe diventare in pochi anni la nuova bandiera di Wolfsburg.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Volkswagen T-Roc
Articoli più letti
RUOTE IN RETE