Bmw M4 Cabrio

BMW M4 Cabrio debutta al Salone di New York 2014
Bmw presenta la versione scoperta della coupè media M4, Bmw M4 Cabrio. Il design è inconfondibile: il powerdome sul cofano, il doppio supporto dei retrovisori esterni e i passaruota maggiorati, con i cerchi in lega fucinati da 18″ (o 19″, a richiesta), distinguono la M dalle altre Serie 4 Coupé.

Peso ridotto per la BMW Serie 4 Cabrio
La spettacolare convertibile della casa di Monaco non delude sotto l’aspetto dinamico grazie alla struttura profondamente modificata rispetta alla versione chiusa per ovviare allaminore rigidità dovuta all’assenza del tetto. Grande attenzione è stata posta al contimento del peso, il cofano e le sezioni anteriori delle fiancate sono in alluminio, come altre parti del telaio stesso mentre l’albero di trasmissione è in carbonio. La M4 cabrio pesa  1.750 kg, 60 in meno rispetto alla vecchia M3 Cabrio.

20 secondi per trasformare la BMW Serie 4 Cabrio
Dotata di un tetto capace di azionarsi in 20 secondi, anche mentre la vettura è in movimento (fino a un massimo di 18 km/h), l’equipaggiamento tecnico è formato da a una serie di dotazioni esclusive, come il differenziale sportivo M, i dischi freno con mescola dedicata, e definita M Compound, e dal servosterzo elettromeccanico ad assistenza variabile, che può lavorare nelle modalità Comfort, Sport e Sport+.

I motori della BMW Serie 4 Cabrio
A spingere la M4 Cabrio è il motore 3.0 sei cilindri in linea, capace di erogare 431 CV e 550 Nm, le cui prestazioni vedono una velocità massima è autolimitata a 250 km/h e un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 s, con il cambio doppia frizione a sette marce, mentre con il manuale sei marce disponibile di serie il tempo corrispondente è di 4,6 s. Per quanto riguarda i consumi invece, secondo i dati della Casa, sul ciclo combinato sono pari a 8,7 l/100 km con il doppia frizione (9,1 l/100 km con il manuale) mentre le emissioni di CO2 si attestano attorno i 203 g/km (213 con il manuale).

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU BMW M4
Articoli più letti
RUOTE IN RETE