Peugeot 208 GTi 30th da 208 CV in vendita da novembre

Al Goodwood Festival of Speed 2014 viene presentata in anteprima la Peugeot 208 GTi 30th, versione speciale da 208 CV che vuole celebrare i trent’anni della leggendaria Peugeot 205 GTi. La presentazione ufficiale avviene dunque in terra inglese ma per chi non potesse essere presente all’evento ci sarà la possibilità di vederla esposta anche al Salone di Parigi (in programma dal 4-19 ottobre 2014), mentre il lancio commerciale è già stato fissato per novembre. La Peugeot 208 GTi 30th non è dunque un mero esercizio di stile ma una vera e propria serie speciale tutta grinta e cattiveria, con tanto di modifiche meccaniche che vanno dal potenziamento a 208 CV fino all’assetto ribassato di 10 mm.

Per quanto riguarda le prestazioni della Peugeot 208 GTi 30th, la velocità massima è pari a 230 km orari mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 6,5 secondi, contro i 6,8 secondi della Peugeot 208 GTi. La principale novità che caratterizza la 208 GTi 30th è la finitura bicolore della carrozzeria con un anteriore verniciato in nero opaco e un posteriore in rosso lucido, con una netta separazione che corre in diagonale sulla fiancata e sul tetto. Il reparto Peugeot Sport non ha però badato solo al colore, dato che ha anche e soprattutto rivisto il motore 1.6 THP Euro6 portandolo a 208 CV e 300 Nm di coppia massima; questa unità è abbinata al cambio manuale a 6 marce.

L’assetto è stato ribassato di 10 mm mentre i cerchi sono da 18 pollici. Sul fregio laterale è stato applicato il logo della Peugeot 208 GTi 30th, mentre posteriormente troviamo doppi scarichi cromati e finiture in nero opaco; le pinze freno anteriori rosse firmate Peugeot Sport. Gli altri colori disponibili per la “30th” saranno il Pearl White e il Ruby Red, tinte storiche della gamma GTi.

 

Scopri tutte le novità del salone di Parigi

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Peugeot 208
Articoli più letti
RUOTE IN RETE