Nuova Ford Mondeo foto, gamma motori ed equipaggiamenti

Arriva sul mercato europeo ad ottobre 2014, la nuova generazione di Ford Mondeo, nelle versioni berlina e station wagon, si basa su una piattaforma che propone un nuovo schema per le sospensioni posteriori e un aumento del 10% della rigidità tornionale.

Equipaggiamenti
Proposta negli allestimenti Trend e Titanium, per la prima volta con Ford Mondeo, la casa automobilistica introduce sul mercato europero un modello con gruppi ottici anteriori con tecnologia a Led. Tra le dotazioni di serie poi, la nuova generazione Mondeo propone il MyKey, l’Active Park Assist, l’Active City Stop, il sistema multimediale SYNC2 con schermo da 8 pollici e comandi vocali. Per selezione la modalità di guida è previsto l’Interactive Vehicle Dynamics Control, il Torque Vectoriing sull’asse anteriore  e l’airbag integrato nelle cinture di sicurezza posteriori

Gamma motori
Le motorizzazioni previste per la nuova Ford Mondeo sono i benzina 1.5 e 2.0 litri Ecoboost, i Diesel 1.6 (emissioni pari a 94 g/km ) e 2.0 TDCi e una versione ibrida. Ford Mondeo Hybrid monta un 2.0 litri a benzina abbinato a un’unità elettrica con batterie al litio da 1,4 kWh (senza sistema plug-in) e dichiara emissioni medie di CO2 pari a 99 g/km.
Nel 2015 poi vengono introdotti il nuovo propulsore 1.0 litro Ecoboost a benzina, il nuovo allestimento entry level Ambiente e le versioni Business.

Scopri tutte le novità del salone di Parigi

TUTTO SU Ford
Articoli più letti
RUOTE IN RETE