Audi A6 restyling, nelle concessionarie a fine anno

Aggiornamento di metà carriera per l’attuale generazione di Audi A6, presentata oramai 4 anni or sono. Il restyling della Audi A6 coinvolge l’intera famiglia di questo modello, dalla berlina TDI alle versioni Avant e Allroad, sino all’estrema Audi RS 6. Dal punto di vista estetico i cambiamenti non sono poi così eclatanti mentre per quanto concerne le motorizzazioni è stata apportata qualche miglioria. Ci sarà comunque modo di ammirarla dal vivo a breve, dato che la Audi A6 restyling è già annunciata come sicura presente al Salone di Parigi 2014.

Come da tradizione, i cambiamenti maggiori, esteticamente, riguardano i fari ed in particolare le luci diurne a LED, quelle che conferiscono il caratteristico sguardo alla vettura tedesca. Grazie ai ritocchi, le linee dei fasci luminosi risultano senza dubbio più spigolose e geometriche. Anche la calandra presenta qualche dettaglio rinnovato, così come lo spoiler. La carrozzeria dell’Audi A6, a parte questo, è rimasta invariata, mentre si possono ottenere maggiori personalizzazioni con la scelta dei cerchi in lega e dei colori.

Interventi minimi sono stati effettuati per quanto riguarda l’abitacolo, con la plancia ed i sedili che sono ora disponibili in nuovi colori e trattamenti. Il sistema di infotainment ha un processore grafico Nvidia aggiornato e più potente, così da fruire più rapidamente di ogni sorta di servizio online. La parte più interessante del restyling è quella che riguarda i motori, affinati a livello funzionale. La gamma motori dell’Audi A6 è già omologata Euro6, con tre unità benzina TFSI con potenze comprese tra i 190 ed 333 CV e cinque Diesel TDI che vanno dai 150 ai 326 CV. A livello di trasmissioni c’è un nuovo cambio manu

Scopri tutte le novità del salone di Parigi

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Audi
Articoli più letti
RUOTE IN RETE