Dacia Lodgy Stepway e Dokker Stepway le nuove versioni

Le nuove versioni Dacia Stepway di Lodgy e Dokker vantano una personalità forte e dinamica che si ispira all’universo dei crossover dove Dacia è ben posizionata con la Duster a due e quattro ruote motrici. Entrambe le versioni si caratterizzano per i paraurti anteriore (e posteriore per Lodgy) in tinta carrozzeria, lo SKI anteriore e posteriore in cromo satinato, i profili dei fari fendinebbia cromo satinato, il passaruota in colore nero, le barre tetto, retrovisori e cerchi in lega da 16” in tinta dark metal. Dacia Lodgy Stepway e Dacia Dokker Stepway sono disponibili in cinque tinte tra cui blu azzurite (esclusivo per la versione Stepway) e dispongono di stripping “Stepway” sulle porte anteriori. Mostrano uno stile deciso, in linea con Sandero Stepway.

Gli interni
Lodgy Stepway e Dokker Stepway vantano sellerie personalizzate “Stepway” e impunture di colore blu. I quadranti e le bocchette dell’aria presentano delle cornici di colore blu, in coerenza con i profili della parte centrale. Questa tinta crea un piacevole contrasto con l’armonia interna in grigio scuro e accentua il dinamismo di queste versioni Stepway. Le versioni Lodgy Stepway e Dokker Stepway completano la gamma attuale e offrono numerosi equipaggiamenti (di serie o in opzione) fra cui il sistema di navigazione multimediale touch screen MEDIA NAV, il climatizzatore, il cruise control, il radar parking posteriore… E per migliorare la praticità nella vita quotidiana, offrono inoltre nuove tasche portaoggetti sul retro dei sedili anteriori.

Le motorizzazioni
La gamma motori di Dacia Lodgy Stepway prevede le seguenti motorizzazioni: benzina TCe 115 associata ad una trasmissione manuale a 5 rapporti che si caratterizza per essere molto sobria dichiarando consumi  pari a 5,7 l/100 km  nella versione 5 posti (5,9 l/100 km nella versione 7 posti), equivalenti a  131 g/km di CO2 (135 g/km nella versione 7 posti); diesel dCi 110 che  offre consumi tra i più bassi del suo segmento: 4,4 l/100 km (cioè 116 g/km di CO2).

La gamma motori di Dokker Stepway a sua volta è proposto con una motorizzazione benzina e una diesel: il benzina TCe 115, con  un consumo di carburante di  5,8 l/100 km ed emissioni di CO2 in ciclo combinato pari a 135 g/km; e il diesel dCi 90 cavalli  con un consumo pari a 4,5 l/100 km e le emissioni di CO2 in ciclo misto pari a 118 g/km.

TUTTO SU Dacia Lodgy
Articoli più letti
RUOTE IN RETE