Seat Leon ST Cupra: 280 Cv per tanto divertimento

Si amplia la gamma della berlina Seat Leon e per la versione station wagon (ST è il nome ufficiale) viene presentata la sportivissima Cupra. Dotata di propulsore di 2.0 litro turbo con 280 Cv questa famigliare è in grado di toccare i 250 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in soli 6,1 secondi. La Seat Leon Cupra di serie monta un cambio manuale a 6 marce, ma come optional può essere dotata di automatico 7 marce a doppia frizione DSG che la fa scattare da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi.

Questa Seat adotta di serie in sistema DCC (Dynamic Chassis Control) che modifica il settaggio di sospensioni e servosterzo per adattare l’auto ai vari fondi stradali ed ai diversi stili di guida. La Seat Leon ST Cupra monta dei cerchi in lega da 19”, mentre l’impianto frenante a 4 dischi è curato dalla Brembo. La sportivtà di questa wagon è accentuata dallo spoiler posteriore e dalla scritta CUPRA sul portellone del bagagliaio; sul frontale spiccano le prese d’aria con calandra a nido d’ape ed i fari con tecnologia LED.

Anche nell’abitacolo le luci sono dotate della stessa tecnologia, i sedili sono avvolgenti, come d’obbligo su una sportiva del genere, e rivestiti in pregiato tessuto in rivestimenti interni esclusivi. Sempre di serie sono il Media System Plus con presa USB, slot SD che si interfaccia con i moderni smartphone e lo schermo dotato di tecnologia touch da 6,5”. La Seat Leon ST Cupra, che verrà commercializzata ad un prezzo attorno ai 34.000 €, andrà a scontrarsi sul mercato con la appena rinnovata Ford Focus Wagon ST e con la cugina Volkswagen Golf Variant R anch’essa in arrivo.

TUTTO SU Seat
Articoli più letti
RUOTE IN RETE