Honda Civic Type R prime foto del modello di serie

Dopo aver fatto parlare di sè per molti mesi, in seguito alla presentazione come concept car, la nuova Honda Civic Type R è ora pronta al debutto ufficiale, previsto e confermato per il Salone di Ginevra 2015. Honda pronta a stupire, dunque, con le prime immagini ufficiali che hanno fatto capolino sul web anche se la curiosità di vederla dal vivo è moltissima. Il motore scelto per questo missile terra-terra è il propulsore 2.0 litri VTEC Turbo, in grado di sviluppare “più di 276 CV”, come affermano i responsabili del progetto che però non ci dicono quanti cavalli abbia esattamente la Type R.

Anche la velocità massima è già stata comunicata in via ufficiale ed è pari a 270 km orari, davvero niente male! Ad aiutare la Honda Civic Type R a raggiungere questa incredibile velocità ci pensa uno specifico pacchetto aerodinamico che include un poderoso alettone posteriore, uno splitter frontale, minigonne laterali ed altre appendici pensate appositamente per ottimizzare le prestazioni. Sempre secondo i vertici della Casa giapponese, anche alle alte velocità la Type R è stabilissima ed incollata al terreno.

Purtroppo non riusciamo a vedere la vettura nel suo complesso, ma sappiamo che può vantare cerchi in lega da 19 pollici, dal design differente rispetto a quelli della concept car. L’impianto frenante è marchiato Brembo e garantisce prestazioni eccellenti.

TUTTO SU Honda Civic
Articoli più letti
RUOTE IN RETE