Hyundai Tucson le prime immagini del nuovo crossover della casa coreana

Hyundai presenta nuova Hyundai Tucson, il nuovo crossover della casa coreana. Dal look è grintoso e massiccio, la nuova Tucson adotta le dimensioni e il forte profilo di un SUV; l’area anteriore è infatti dominata dall’ampia griglia esagonale, che si collega con i fari a LED. Insieme al paraurti anteriore, richiama un’ala che si staglia sulla vettura, riuscendo a ben integrare le luci diurne a LED, conferendogli così uno stile unico. E’ stato poi spostato indietro il montante anteriore, che si disconnette così visivamente dal lungo cofano motore accentuandone il profilo insolitamente filante mentre il retrotreno presenta un design molto pulito, con linee orizzontali che emergono fin dai passaruota e ben accentuate dai sottili gruppi ottici.

Gli interni sono eleganti ed uniscono tecnologia ed eleganza. L’abitacolo ha beneficiato di numerosi test ergonomici per garantire un grande comfort di  guida e un’esperienza sempre piacevole grazie a nuovi e ricercati materiali soft-touch d’elevata qualità, di cui si è fatto largo uso per tutti i rivestimenti. La console centrale è semplice, si sviluppa in orizzontale e potrà essere abbinata a eleganti interni in pelle di colore rosso (Wine Red) come ulteriore, originale elemento. Per quanto riguarda l’abitabilità, la nuova Tucson è stata realizzata su una piattaforma interamente nuova, che regala a questo C-SUV generose dimensioni interne, con un eccellente rapporto fra dimensioni interne ed esterne, ottimizzando lo spazio dedicato ai passeggeri e ai bagagli.

Le dotazioni
La ricca dotazione della nuova Tucson include i sedili anteriori riscaldati e ventilati, forti di una seduta più lunga per un migliore comfort e sostegno durante la guida. Il portellone con apertura elettrica si apre al semplice avvicinarsi di chi detiene il portachiavi, e lo Smart Parking Assist System (SPAS), ovvero il dispositivo che parcheggia automaticamente la vettura, migliora ulteriormente la funzionalità quotidiana dell’auto. Il navigatore satellitare di nuova generazione è oggi tre volte più rapido nell’utilizzo rispetto agli altri sistemi Hyundai, e potrà includere anche sette anni di servizi Tom Tom LIVE (aggiornamento continuo del navigatore, informazioni sul traffico, etc).

Mentre per quanto riguarda le tecnologie per la sicurezza attiva e passiva sono presenti dispositivi come: la frenata di emergenza (AEB) con tre modalità di funzionamento: pedonale, cittadino e interurbano; il Lane Keeping Assist System (LKAS) corregge in modo proattivo lo sterzo per evitare ogni involontario cambiamento di corsia mentre il Rear Traffic Cross Alert (RTCA) sfrutta un radar per monitorare costantemente un’area di 180 gradi dietro la vettura, e quindi allertare il conducente sulla situazione generale; il Blind Spot Detection (BSD) mantiene sempre sotto controllo l’area circostante e soprattutto i “lati ciechi”, mentre la funzione Speed ​​Limit Information (SLIF) verifica i segnali dei limiti di velocità presenti sulla strada, segnalandoli al guidatore; l’Active Hood (AHS) agisce sul cofano motore al fine di attutire ogni impatto in caso di collisione frontale con un pedone o un ciclista.

Gamma motori
La nuova Tucson dispone di  vasta gamma di motorizzazioni tutte Euro6. Spiccano i due motori benzina: il 1.6 GDI ad iniezione diretta (135CV) a cui si affianca la nuova versione turbo 1.6 T-GDI da 176 CV, abbinata sia al cambio manuale a 6 marce che alla nuova trasmissione  equenziale a sette rapporti con doppia frizione (7DCT). Tre i propulsori diesel c’è l’entry-level 1.7 CRDi (115 CV) e le due versioni 2.0 CRDi: 136 o 184 CV.

TUTTO SU Hyundai Tucson
Articoli più letti
RUOTE IN RETE