Kia Cee’d GT Line

Kia Cee’d GT Line di rinnova. Presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2015, la nuova Cee’d non ha solo il look sportivo delle versioni GT ma con se porta il debutto del nuovo motore 1.0 T-GDi tre cilindri turbo benzina da 120 CV e il cambio automatico a doppia frizione DCT con 7 marce abbinato al  1.6-litre CRDi 133 CV. Disponibile in Europa con le tre tipologie di carrozzerie pro_cee’d (3 porte), cee’d (5 porte)e familiare Sportswagon, il lancio commerciale è programmato per la fine del 2015.
 
La nuova Kia Cee’d GT Line presenta alcuni dettagli della più sportiva versione GT come le luci diurne con quattro LED “ice-cube”, il paraurti anteriore modificato come quello posteriore, i due terminali di scarico e il diffusore di coda bandelle laterali i fari posteriori a LED e i cerchi da 17″ con finitura diamantata. Anche all’interno, l’abitacolo segue il look sportivo dell’esterno con rivestimenti in nero e grigio, il volante rivestito in pelle, la pedaliera in alluminio, il pulsante di avviamento e gli inserti “piano black” che si sposano con le finiture cromate attorno alle bocchette d’aerazione.
 
Per quanto riguarda la motorizzazione la nuova Kia Cee’d GT Line monta un 1.0 T-GDi, un tre cilindri turbo a benzina con una potenza di 120 CV, un picco di coppia a quota 172 Nm e l’abbinamento con il cambio manuale a 6 marce. Inoltre sempre nella cee’d GT Line debutta anche la versione più potente ed efficiente del diesel 1.6 CRDi che sviluppa 133 CV e 285 Nm di coppia che può essere accoppiato al cambio DCT 7 marce. La nuova trasmissione a doppia frizione, che andrà ad equipaggiare altre vetture del gruppo, promette di migliorare del 3-5% i tempi di accelerazione da 0 a 100 km/h e del 5-7% il livello dei consumi.

TUTTO SU Kia ceed
Articoli più letti
RUOTE IN RETE