Nuova Range Rover Evoque immagini ed informazioni ufficiali

Range Rover Evoque si rinnova. Grazie al nuovo facelift, il SUV compatto di lusso della casa britannica si presenta con un nuovo design, nuove tecnologie e nuovi motori che lo rendono ancora più accattivante per il mercato.    

Esternamente diversi sono gli aggiornamenti apportati al nuovo Evoque, tra questi spiccano: un nuovo paraurti anteriore, due nuovi modelli della griglia, fari completamente a LED e tre nuovi design dei cerchi in lega.  L’Evoque è il primo modello della casa ad offrire fari adattivi full-LED che forniscono visibilità superiore di notte. Un’efficace tecnologia che garantisce una superba illuminazione che segue le curve della strada ed è identificabile grazie alla distintiva grafica dei fari. L’introduzione dei LED slimline fendinebbia, il nuovo paraurti e le prese d’aria allargate infondono ora un carattere sportivo. Due sono poi i nuovi modelli della griglia disponibili: quella di serie si distingue per due barre orizzontali audaci e una nuova griglia a maglia fine. Con tre nuovissimi design dei cerchi in lega con due finiture, una scelta di body kit dinamico o di serie, e una vasta gamma di colori esterni con disegni tetto contrasto disponibili, danno poi le possibilità di creare un’Evoque su misura del cliente.

All’interno, l’abitacolo prevede nuovi sedili e inserti delle portiere, nuovo sistema di infotainment, accessibile tramite un touchscreen da otto pollici, e l’introduzione di nuovi colori e materiali come Lunar Ice, Vintage Tan e Dark Cherry ) integrando forme architettoniche audaci della Evoque.

Gamma motori
Nella nuova Range Rover Evoque debutta un nuovo motore Diesel. Il nuovo quattro cilindri Ingenium EU6 mixa prestazioni, raffinatezza ed efficienza; interamente in alluminio e 20-30kg più leggero rispetto al suo predecessore, con blocchi cilindri rigidi e iniettori disaccoppiati assicura bassi livelli di vibrazioni e di intrusione del rumore, ed è disponibile in due livelli di potenza: 150 CV offrendo risparmio di carburante fino a 4,2 l/100 km e ai vertici della categoria di emissioni di CO2 pari a 109g/km, mentre l’unità 180 CV potente offre come consumi 4,8 l/100 km ed emissioni di CO2 di 125g/km.

Mentre per quanto riguarda i motori benzina è previsto Si4 da 240 CV che prevede un’accelerazione da 0-100km in soli 7,5 secondi e raggiunge la velocità massima di 217 km/h con un consumo (secondo la casa) pari a 7,8 l / 100 km ed emissioni pari a 181g / km.Inoltre i nuovi modelli hanno una variante ‘E-Capability’ che si risconosco dal bagde Evoque in blu che identifica  veicoli più efficienti in termini di emissioni.

La tecnologia avanzata
La gamma di miglioramenti progettati per la nuova Range Rover Evoque include un nuovissimo sistema di infotainment con schermo touchscreen da 8”, grazie all’InControlTM Touch il menu è facile da navigare e può essere intregrato con il proprio smartphone. L’impianto stereo a sei altoparlanti può essere aggiornato per includere la navigazione satellitare basato SD-card, DAB, Sirius e HD Radio.

TUTTO SU Land Rover Range Rover Evoque
Articoli più letti
RUOTE IN RETE