Jeep Renegade con nuovo motore benzina 1.4 170 CV 4×4 AT9

La gamma di motori di Jeep Renegade si amplia con il nuovo 1.4 170 CV 4×4 AT9, l’unico propulsore a benzina abbinato al cambio automatico a nove marce e alla trazione integrale “Jeep Active Drive”. Disponibile da fine marzo in Italia nella versione Limited, il 1.4 Turbo MultiAir2 eroga 170 CV a 5.500 giri/min di potenza massima e 250 Nm a 2.500 giri/min di coppia massima. Basato sulla tecnologia MultiAir, rispetto ad un tradizionale motore a benzina questo motore assicura un incremento di potenza (fino al 10%) e coppia (fino al 15%), oltre ad una sensibile riduzione di consumi (fino al 10%) ed emissioni di CO2 e di particolato (sino al 10%) e di NOx (sino al 30%).
Omologato Euro6 e dotato di serie del sistema Start&Stop per la riduzione dei consumi di carburante (6,9 l/100 km, secondo la casa) e delle emissioni di CO2 (160 gr.), il 1.4 Turbo MultiAir2  prevede una velocità massima di 196 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 in 8,8 secondi.

La nuova motorizzazione di Jeep Renegade è abbinata all’innovativo cambio a nove marce, un’esclusiva nel segmento, che consente al veicolo di ottimizzare la potenza sviluppata dal motore permettendo, allo stesso tempo, una capacità di ripresa e un’erogazione della potenza fluida ed efficiente. La trasmissione AT9 è provvista di cambio mappa “shift-on-the-fly”, con possibilità di selezione manuale AutoStick. Oltre 20 mappe di cambiata singole per condizioni specifiche ottimizzano la qualità e i punti di cambiata, migliorando così l’economia dei consumi, le prestazioni e la guidabilità.

Ulteriore peculiarità tecnica è la trazione integrale “Jeep Active Drive Low” dotata del dispositivo di disconnessione dell’asse posteriore che consente di passare in modo fluido e automatico dal 4×2 al 4×4, senza alcun intervento da parte del conducente, per assicurare una gestione permanente della coppia e una trazione ottimale quando necessaria. Questa trazione è inoltre dotata della tecnologia di controllo Jeep Selec-Terrain con quattro impostazioni (Auto, Snow, Sand e Mud che diventano cinque per il modello Trailhawk con l’aggiunta della modalità Rock), che assicura prestazioni ottimali su strada o fuoristrada con qualsiasi tipo di fondo stradale. Infine, la trazione “Jeep Active Drive Low” aggiunge al sistema Selec-Terrain il controllo della velocità in discesa (Hill-Descent Control)  che consente una discesa progressiva e controllata su terreni dissestati o scivolosi senza che il guidatore debba agire sul pedale del freno.

TUTTO SU Jeep Renegade
Articoli più letti
RUOTE IN RETE