Volkswagen Touran, la nuova generazione del monovolume della casa tedesca

Volkswagen Touran si rinnova. Anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2015 la monovolume della casa tedesca si presenta in una nuova veste. La nuova Volkswagen Touran si basa sulla piattaforma MQB e diventa quindi più lunga di 13 cm rispetto alla generazione attuale andando così ad aumentare lo spazio interno sia per i passeggeri che per il volume di carico. Il bagagliaio guadagna 48 litri in più di capacità arrivando, con la terza fila di sedili giù, ad un volume di carico pari a 1.040 litri. Il comfort a bordo è poi incrementato dai 47 portaoggetti sparsi per l’abitacolo, dal nuovo Pure Air Climatronic (clima automatico tri-zona con controllo di qualità dell’aria, optional) e dal sistema Easy Open per l’apertura del portellone.
Esternamente la nuova fanaleria a Led (optional) rimpiazza i gruppi ottici allo xeno. I diodi sono disponibili in due varianti: la prima comprende le funzioni di anabbaglianti e abbaglianti (con Light Assist a richiesta), mentre quella più completa prevede anche luci diurne e luci dinamiche di svolta.

Tecnologia avanzata
Per quanto riguarda la tecnologia il nuovo sistema di infotainment e i sistemi d’assistenza alla guida sono all’avanguardia. Tra le nuove tecnologie vanno segnalati i sistemi di infotainment su piattaforma Mib, che nelle versioni Composition Media, Discover Media e Discover Pro (alla base di gamma ci sono Composition Touch e Composition Colour, con touchscreen da 5″) offrono i protocolli di connettività MirrorLink, Apple CarPlay e Android Auto; la frenata anti collisione multipla (di serie), l’Adaptive Cruise Control, il Front Assist con frenata di emergenza City, il dispositivo di assistenza alla guida in colonna, il Side Assist per l’uscita dal parcheggio e il Trailer Assist.

La gamma motori
Le motorizzazioni della nuova Volkswagen Touran sono tre benzina TSI, da 110, 150 e 180 CV e tre Diesel TDI, da 110, 150 e 190 CV.  Il più virtuoso tra i Diesel c’è il 1.6 TDI con cambio Dsg sette marce, che secondo quanto dichiarato dalla casa consuma 4,1 l/100 km di gasolio. Tra i benzina spicca invece il 1.4 TSI da 150 CV, capace di un consumo pari a 5,4 l/100 km. Secondo la casa inoltre prevede una gamma motori in grado di consumare il 19% in meno rispetto al modello uscente, grazie al Cx di 0,296 e alla presenza di serie di Start&stop e sistema di recupero dell’energia.

La nuova Volkswagen Touran arriva sul mercato a settembre 2015, disponibile nei tre consueti allestimenti Trendline, Comfortline e Highline.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Volkswagen Touran
Articoli più letti
RUOTE IN RETE