Hyundai ix20: il facelift e tutte le caratteristiche

Al Salone di Ginevra 2015 Hyundai presenta, tra le tante novità, il facelift della piccola monovolume Hyundai ix20. Nuova la mascherina frontale adesso riadattata al resto della gamma. Fari anteriori bi-xeno, fanali posteriori a LED e nuovi cerchi in lega con dimensioni da 15 a 17 pollici.

Nell’abitacolo spiccano il volante riscaldato ed il sistema audio completamente riprogettato e dotato di connessione per iPod e con un Gb di memoria. Di serie anche nuove tonalità di sedili, 6 airbag, ABS con EBD ed ESP. Ma è nella meccanica che vengono proposti i maggiori cambiamenti: dall’inedito cambio automatico a sei marce fino alla gamma motorizzazioni resa più ampia ed efficiente. Disponibili al lancio due unità a benzina con 90 e 125 Cv rispettivamente di 1.4 ed 1.6 litri.

Quattro i propulsori a gasolio a partire dai 1.4 con 77 e 90 Cv fino ai 1.6 da 115 ed 128 Cv. Per questi ultimi è stata aumentata la coppia massima in modo da renderli più fluidi e reattivi nella risposta. L’efficienza della Hyundai ix20 è stata migliorata grazie anche all’adozione del sistema Start&Stop, agli pneumatici a bassa resistenza ed all’aerodinamica perfezionata.

TUTTO SU Hyundai ix20
Articoli più letti
RUOTE IN RETE