Al carnevale di Venezia Nissan festeggia i 20!

L’evento
Sabato 2 febbraio, in occasione del Carnevale di Venezia, i titolari delle Concessionarie Nissan e il management italiano ed europeo si sono riuniti per celebrare i 20 anni d’attività della casa giapponese in Italia. I concessionari e i responsabili della Casa hanno indossato i tradizionali abiti giapponesi, Yucata per gli uomini e Kimono per le donne, formando un corteo di 340 persone. L’originale gruppo ha preso parte alla sfilata del Carnevale arrivando a Piazza San Marco per poi esibirsi in uno show chiamato ALGORYTHM MARCH. E’ un ballo, un po’ nello stile di “Gioca Jouet” e in Giappone è diventata una mania. Le parole indicano delle mosse, e i ballerini s’incastrano tra loro con una serie di coreografie pittoresche; per la prima volta l’ALGORYTHM MARCH sbarca a Venezia con l’inedita performance del corteo Nissan.

La scelta di Venezia per il festeggiamento del ventennale di Nissan, non è legata solo al fascino della città, ma anche alla sua antica tradizione commerciale. Venezia è sempre stata considerata l’antica porta d’Oriente, uno dei primi esempi di globalizzazione delle culture. Nella stessa giornata, l’Amministratore Delegato di Nissan Italia, Stéphane Cottin, ha incontrato la Rete dei Concessionari alla presenza di responsabili del marchio a livello internazionale come Paul Willcox, Marketing VP Nissan Europa; Pierre Loing, Product Strategy Planning VP Nissan Europa; Laurent L’Epine, After Sales VP Nissan Europa;Bernard Loire Organizzazione Europa e Bruno Kintzinger, Direttore Generale R.C.I. Banque.

Le tappe più importanti
Nel corso dell’incontro con la Rete, Stéphane Cottin ha ricordato le tappe più importanti nella storia di Nissan Italia. “Con orgoglio, possiamo affermare di avere portato sul mercato italiano prodotti e servizi di qualità”, ha sottolineato Cottin, ricordando, i principali conseguimenti di Nissan Italia, che l’hanno vista, solo per citarne alcuni, essere la prima Casa automobilistica in Italia a:

… offrire la garanzia di 3 anni o 100.000 km

… proporre un nuovo tipo di relazione con la clientela, investendo (già nel 1990) nel Customer Care, molto prima che diventasse prassi comune, attraverso la storica campagna pubblicitaria “Se non telefoni tu lo facciamo noi”

TUTTO SU Nissan
Articoli più letti
RUOTE IN RETE