Alfa Romeo 147 Sportwagon

E se la compatta si allungasse, aspettando la 149... il nostro designer prova ad immaginare come potrebbe essere questa vettura dal grande fascino

Alfa Romeo 147 Sportwagon. Il trend di vendite dell’Alfa Romeo 147 è assolutamente anomalo: un caso unico, probabilmente studio di eminenti analisti di mercato e ‘guru’ del marketing. Come il buon vino barricato, l’Alfa Romeo 147 invecchiando migliora, nella fattispecie migliorano pure le vendite, grazie anche al fortunato lancio della versione Q2!

La guerra delle wagon compatte Nonostante questo successo protratto nel tempo, si avvicina la presentazione della 149. Al contrario del modello attuale, la gamma della nuova compatta del biscione sarà probabilmente articolata in più modelli… magari anche una wagon, che andrebbe a scontrarsi ad esempio con la recentissima Volkswagen Golf Variant presentata al Salone di Ginevra. Un’altra rivale per l’ipotetica familiare compatta di Arese è l’Audi A3 Sportback, successo di vendite in suolo italico grazie al suo aspetto raccolto e dinamico e nonostante una capacità di carico non certo da primato.

Musa ispiratrice? In quest’ottica Infomotori.com vi propone una variante familiare della 147… chissà che non sia fonte di ispirazione per una futura sportwagon su base 149! Il nostro designer ha fatto un ottimo lavoro, generando un’ipotesi credibile ed equilibrata. La linea di cintura alta e sportiveggiante della 147 si sposa alla perfezione col concetto di sportwagon, ovvero una due volumi spaziosa quanto basta e devota al piacere di guida come da tradizione Alfa Romeo. Le sinuose proporzioni di questa 147 Sportwagon potrebbero tranquillamente essere riprese dall’analogo modello su base 149: provate a immaginarla, magari caratterizzata da un look ispirato alla 8C Competizione… le rivali teutoniche dovrebbero cominciare a preoccuparsi!

ARTICOLI CORRELATI