Ambiente e sicurezza: Michelin Moto 04

Forte del suo impegno in competizione e della capacità innovativa del Gruppo, visti e considerati i notevoli e costanti investimenti sulla ricerca, Michelin fa evolvere le sue gamme continuamente.

Nuovo Michelin Pilot Power

L’Eicma è stata l’occasione per presentare le più recenti evoluzioni di ogni sua gamma, principalmente il nuovo pneumatico destinato alle moto hyper sportive: Michelin Pilot Power.
Uno pneumatico importante, perché già a partire dal 2004 andrà a sostituire i “vecchi” Pilot Sport anche nell’importante fascia del primo equipaggiamento.
Pilot Power, infatti, è già omologato come equipaggiamento d’origine sulla grande novità 2004, presentata anch’essa in quel di Milano: la Yamaha YZF 1000 R1.
Questo pneumatico, rappresenta la volontà di Michelin, di trasferire ai pneumatici di serie la propria esperienza maturata in competizione, dove da anni primeggia, nonostante gli sforzi dei rivali, nella massima categoria.
Costituito con mescole di sintesi derivate da quelle dei GP Moto, Michelin Pilot Power é caratterizzato da un’aderenza decisamente elevata ed una rapidità d’entrata in temperatura eccezionale.

Pilot Road

Introdotto sul mercato nella scorsa primavera, Michelin Pilot Road si indirizza alle ultime generazioni di moto Sport Touring e Roadsters. Le sue prestazioni in termini di aderenza sul bagnato e di stabilità ad alta velocità gli valgono un’eccellente reputazione tra i motociclisti che ne sono equipaggiati. La mescola 100% silice permette dei notevoli vantaggi nel campo dell’aderenza su terreno bagnato.

Anakee, dedicato alle enduro/stradali

Per le moto enduro/stradali di nuova generazione, di media e grossa cilindrata, Michelin ha sviluppato Michelin Anakee. Caratterizzate da un disegno del battistrada decisamente piacevole, questi pneumatici rappresentano un ottimo compromesso tra l’aderenza su terreni umidi ed asciutti, senza dimenticare le qualità dinamiche tipiche del Bibendum, quali maneggevolezza e stabilità in frenata.

Un Pilot Sport anche per gli scooter

Per quanto riguarda i pneumatici scooter, Michelin ha scelto la tecnologia radiale per mettere a punto il nuovo Pilot Sport Radial SC, destinato all’equipaggiamento dei grossi scooter quali Gilera Nexus 500 cc, grande novità 2004, o Suzuki Burgman 650cc.
Una maggiore stabilità a velocità elevata, un’eccellente comfort di guida nonché una migliore resistenza all’usura, costituiscono i punti forti del Michelin Pilot Sport Radial SC, la cui commercializzazione è prevista per inizio 2004.

Importanti novità anche per i crossisti

Nel settore del motocross, Michelin Starcross MH3 e Michelin Starcross MS3 sostituiscono MH2 e MS2. Michelin Starcross MH3 eccelle su terreni duri e MS3 su terreni mobili, ma questi due pneumatici sono stati concepiti per offrire un buon livello di prestazioni su tutti i tipi di terreno. Due novità nel settore dell’Enduro: Enduro Comp MS anteriore che sostituisce il leggendario Enduro Competition III (tipo misto) ed Endurostar anteriore per terreni misto/duro.

TAGS:

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE