Aston Martin DB9 Coupè “Sports Pack”

Aston Martin DB9 Coupè “Sports Pack”. Può suonare difficile crederlo, ma se la vostra Aston Martin DB9 non è abbastanza sportiva, se il generoso V12 da 6 litri e 450 cavalli non si scarica a terra proprio come volete voi, il marchio inglese corre in vostro soccorso con un kit fatto apposta per soddisfare ogni vostra piccola richiesta: lo “Sports Pack”.
Non è certo un “mea culpa” da parte del costruttore inglese anzi, il nuovo kit offre infatti degli accorgimenti in più, rivolti espressamente sia all’assetto, reso più rigido e performante, che ad alcuni dettagli estetici in grado di impreziosire ulteriormente una livrea indiscutibilmente unica in quanto a charme. Sospensioni, barre antirollio, pesi e bilanciamenti sono stati adattati per un utilizzo più sportivo, rivolto a sfruttare appieno i 450 cavalli disponibili e la coppia di ben 570 Nm a 5000 giri. Per questo l’assetto è stato irrigidito del 68% all’anteriore e del 64% al posteriore, mentre la barra antirollio dell’avantreno è stata modificata per meglio rispondere all’aumento delle sollecitazioni dovute all’assetto più rigido. Comodità e confort di Aston Martin DB9 coupè rimangono comunque di primordine anche con lo “Sport Pack”, confermando gli elevati standard della versione di serie!
Tra le novità del “Sport Pack”, un ruolo da protagonisti indiscussi spetta sicuramente ad i nuovi cerchi in lega leggera dalla grafica dedicata. L’esclusivo disegno a cinque razze diventa un dettaglio che consente una immediata identificazione del pacchetto sportivo, contribuendo comunque ad crescerne le qualità grazie soprattutto alla lega molto leggera con cui sono stati realizzati, in grado di “limare” un altro po’ il peso della vettura.

TUTTO SU Aston Martin DB9
Articoli più letti
RUOTE IN RETE