Audi A8 restyling

Audi A8 restyling. Filosofia coerente quella Audi, che propone per tutte le versioni della nuova A8 un nuovo frontale con ampia griglia “single frame”, la quale oltre ad accentuare il fascino del modello, vuole diventare l’icona stilistica dell’intera produzione automobilistica della Casa di Ingolstadt.
Nuova ma… già vista! In verità, il nuovo look non è certamente una novità assoluta: la versione “limousine”, infatti, già dal gennaio del 2004 propone questa soluzione in abbinamento al propulsore W12. Si tratta di un accorgimento stilistico che segue le orme delle “sorelline” A3 Sportback, A4 ed A6 andando ad accrescere un’immagine, già di per sé molto forte, per mezzo di un frontale più raffinato ed imponente.
I tecnici Audi non hanno voluto lasciare niente al caso, infatti lo stile della nuova griglia è anche ripreso nel posto di guida, con forme trapezoidali del volante e del tunnel. Il posteriore, invece, mantiene le classiche linee sobrie e tondeggianti proposte dal modello in via di pensionamento.
Un look importante quanto pulito che convince molto Infomotori.com e la stessa BMW che ha fatto una brusca frenata stilistica con la nuova Serie 7, riavvicinandosi all’essenzialità elitaria della casa dei quattro anelli.
Le motorizzazioni Le motorizzazioni rimangono invariate, a partire dal 3.0 V6 da 220 CV passando per il 3.7 V8 da 280 CV ed il 4.2 V8 da 335 CV per arrivare al poderoso W12 da 6 litri da 450 CV. Fin qui i benzina. Per quanto riguarda le unità a gasolio, Audi propone un 3.0 V6 TDI da 233 CV dotato di un inedito filtro antiparticolato ed un 4.0 V8 TDI da 257 CV. Tutte le motorizzazioni, ad eccezione della 3.0 V6 a benzina dotata di trazione anteriore cambio Multitronic, sono dotate di trazione integrale Quattro e cambio automatico Tiptronic.
Optional di lusso La combinazione di luci di svolta dinamiche e illuminazione laterale addizionale adaptive light è ora disponibile a richiesta per tutta la gamma, eccetto la versione W12. Adaptive light con funzione dinamica segue la traiettoria della strada fino a un massimo di 15 gradi, in funzione dell’angolo di sterzata e della velocità di marcia, per una migliore illuminazione delle curve; in questo modo la zona illuminata viene praticamente raddoppiata.
Le luci di svolta dinamiche funzionano sia con i fari abbaglianti che con quelli anabbaglianti. Il proiettore per l’illuminazione laterale addizionale, invece, è posizionato nel gruppo ottico anteriore tra la luce abbagliante e quella anabbagliante. Si accende automaticamente quando, a velocità inferiore a 70 km/h, viene attivato l’indicatore direzionale, oppure in caso di forti sterzate.
La direzione della svolta è illuminata ancora prima che la vettura cambi direzione. I due faretti si accendono anche quando si innesta la retromarcia per facilitare le manovre di parcheggio. Questo equipaggiamento sarà di serie per A8 6.0 W12 a partire dall’anno modello 2006.
Avvolti dalla musica Un’altra innovazione, sempre opzionale, è il sistema digitale della ricezione radio. Il sintonizzatore DAB, della “B & O Advance Sound System”, presentato al salone di Francoforte del 2005 verrà integrato alla fine del 2005 con il sistema “Multi Media Interface” MMI, che permetterà di sintonizzarsi a qualunque radio e di avere una qualità meritevole nell’ascoltò dei CD, nonché lettore DVD e televisione: un impianto audio che promette performance notevoli anche grazie all’ottima in sonorizzazione dell’abitacolo promessa dai tecnici Audi. Anche Infomotori.com si augura di ascoltare questa melodia e confidiamo nella sensibilità dell’ufficio stampa Autogerma…

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Audi A8
Articoli più letti
RUOTE IN RETE