Audi RS6

Debutta in occasione del Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra 2013 l'Audi RS6, versione sportiva e ricca di cavalli della Audi A6

Un notevole rendering a cura dello studio EDL Design anticipa con abbondanza di dettagli il look della futura Audi RS6. La sportiva più amata ed ammirata dei quattro anelli sta per tornare, incarnata nella nuova generazione della berlina e wagon segmento D della casa tedesca. Ritroviamo ovviamente i fari anteriori full led, grande novità estetica, tecnologica e funzionale dell’Audi A6. I passaruota diventano più larghi e muscolosi, il paraurti anteriore e quello posteriore di nuovo disegno premono l’acceleratore sul versante della grinta. Mastodontici cerchi in legan da 20 pollici riepiono ogni millimetro degli archi passaruota, mentre minacciosi scarichi ovali delimitano l’estrattore posteriore della vettura.

Una questione interessante riguarda il cuore della RS6: V10 aspirato di origine Lamborghini o V8 biturbo Audi? Entrambe le unità dovrebbero arrivare a fornire qualcosa come 600 cavalli, spingendo la berlina ( e soprattutto wagon, dati i gusti degli automobilisti in materia di Audi Renn Sport ) integrale più potente mai prodotta da Audi verso vette prestazionali in odore di guinness dei primati.

ARTICOLI CORRELATI