Bentley Continental GT by Kahn

Bentley Continental GT by Kahn. Come abbiamo già avuto modo di dire in svariate occasioni, mettere le mani su una vettura di lusso non è impresa semplice nemmeno per i tuner più esperti. Avendo a che fare con pezzi esclusivi, curati in ogni piccolo dettaglio stilistico, la probabilità di “rovinare” la pulizia delle forme è molto elevata. Nella maggior parte dei casi, come Novitec per Ferrari o Hamann tanto per citarne alcuni, i preparatori si limitano quindi a modifiche di contorno. Cerchi in lega e profili aerodinamici vanno per la maggiore, con qualche escursione nel settore delle prese d’aria e della fibra di carbonio.
L’esempio che vi proponiamo oggi risponde al nome di Kahn, preparatore tedesco specializzato nella personalizzazione di vetture “alto di gamma”: la sua ultima creazione è una sobria Bentley Continental GT, l’elegante sportiva inglese tanto amata dai rapper statunitensi.
Mano leggera L’opera del tuner sulla Continental GT si limita a pochi ritocchi mirati, come potete constatare confrontando la GT “originale” (ultime due foto) con quella personalizzata da Kahn. A partire dai nuovi cerchi in lega RS-X da 21 pollici, caratterizzati da un originale disegno a razze multiple “piatte” con canale rovesciato e finitura lucida. Creati appositamente per i modelli Bentley, questi cerchi si affiancano al modello RS-V e rendono ancor più spettacolare la vista posteriore di questa GT grazie alla carreggiata larga.
Secondo step del programma Kahn per la Bentley Continental GT è lo spoiler posteriore, piccolo e ben integrato con l’andamento della carrozzeria. Per finire, la privacy dei passeggeri viene tutelata grazie alla vetratura oscurata.
Intoccabile Dal punto di vista meccanico, i tecnici Kahn hanno ben pensato di lasciare intonso il cofano di questa Bentley. Dopotutto il W12 da 6 litri, frutto della collaborazione con Volkswagen, soddisfa anche il pilota più esigente con i suoi 560 cavalli e 650 Nm, pronti a scatenarsi sotto la spinta di due turbocompressori. La velocità massima sfiora i 320 orari, mentre lo scatto da fermo a 100 km/h viene bruciato in 4,8 secondi. Niente male, per una vettura che pesa oltre 20 quintali, per la precisione 2385 kg!
L’unico reparto meccanico coinvolto nel tuning è quello delle sospensioni, ribassate ed irrigidite a tutto favore della sportività e del comportamento dinamico. Anche l’estetica, comunque, beneficia della sagoma più vicina all’asfalto.
Saranno felici i rapper statunitensi, da sempre amanti delle auto di lusso tra cui quelle griffate Bentley: la loro voglia di differenziarsi sarà ben soddisfatta dai kit estetici messi a punto da Kahn, forse troppo poco appariscenti per lo standard americano ma molto più appaganti all’occhio europeo.

TAGS:
TUTTO SU Bentley Continental
Articoli più letti
RUOTE IN RETE