USATA
cerca auto nuove
NUOVA

BMW Welt Museo

Alcuni metri dietro il Junior Campus si trova il «BMW Lifestyle & BMW Original Zubehör Shop» del BMW Welt. Gli amanti del marchio, di accessori di lusso e della Formula 1 trovano una selezione esclusiva. Ma anche le persone che vengono a ritirare la loro automobile possono acquistare degli accessori, ad esempio un portabiciclette per […]

Alcuni metri dietro il Junior Campus si trova il «BMW Lifestyle & BMW Original Zubehör Shop» del BMW Welt. Gli amanti del marchio, di accessori di lusso e della Formula 1 trovano una selezione esclusiva. Ma anche le persone che vengono a ritirare la loro automobile possono acquistare degli accessori, ad esempio un portabiciclette per il tetto o dei seggiolini per i bambini che è possibile fare installare immediatamente.

All’entrata sud si trova la sezione dell’edificio che attira immediatamente l’attenzione del visitatore per la sua architettura molto originale e accoglie delle mostre dedicate al marchio BMW. La mostra inaugurale ha avuto come tema «BMW EfficientDynamics» e offre su due livelli degli oggetti unici, dei film e delle vetture. Inoltre, il doppio cono accoglierà delle esclusive manifestazioni culturali, aperte al pubblico.

Al centro del BMW Welt, direttamente sopra il Laboratorio di tecnica e di design, è situata la Premiere, dunque il cuore della consegna di automobili. Durante le giornate aperte al pubblico la Premiere era accessibile a tutti, in seguito però è stata riservata solo alle persone che vanno a ritirare in esclusiva la loro automobile. Le automobili in attesa del loro nuovo proprietario saranno disposte su 20 piattaforme girevoli e 10 posti panoramici. Da qui i visitatori hanno una vista straordinaria del Museo BMW, dello stabilimento BMW, del grattacielo e del doppio cono.

Girandosi verso nord, in direzione della fermata della metropolitana, si scoprono la sala delle manifestazioni, l’esposizione delle motociclette e il Premium Lounge dove i clienti attendono il momento in cui possono scendere giù la scalinata della Premiere. Un’altra caratteristica tipica del BMW Welt è la balconata, il grande ponte ondulato realizzato come prolungamento del ponte dei pedoni che si estende attraverso tutto l’edificio e lo unisce al Museo BMW, fino al foro per eventi, «Veranstaltungsforum», sul lato nord.

La posizione sopraelevata della balconata offre una vista panoramica del BMW Welt, inclusi la Premiere e le attività che hanno luogo al piano terra. Da qui i visitatori raggiungono anche la zona di istorazione con il Restaurant International, il Coffee Bar e il Club Restaurant.

TUTTO SU BMW
Articoli più letti
RUOTE IN RETE