BMW X6 Test Anteprima

Tra le tante innovazioni tecniche presenti in questo propulsore spicca anche il posizionamento dell’apparato di sovralimentazione e della parte iniziale dell’impianto di scarico all’interno della V, il che contribuisce alle dimensioni decisamente compatte del V8. xdrive50i è la denominazione del modello V8, mentre il 3 litri a sei cilindri da 300 cavalli e 400 Nm […]

Tra le tante innovazioni tecniche presenti in questo propulsore spicca anche il posizionamento dell’apparato di sovralimentazione e della parte iniziale dell’impianto di scarico all’interno della V, il che contribuisce alle dimensioni decisamente compatte del V8. xdrive50i è la denominazione del modello V8, mentre il 3 litri a sei cilindri da 300 cavalli e 400 Nm viene descritto dalla sigla xdrive35i.

Gli interni
L’abitacolo riprende quanto visto negli ultimi modelli BMW, X5 in testa. Le linee della consolle sono massicce, piuttosto tese, i pulsanti sono ridotti all’osso dalla presenza del pomello iDrive ed i posti sono quattro. Il divano posteriore è infatti sagomato per accogliere due passeggeri, anche se ci sono grosse probabilità che il quinto posto venga offerto come optional.

Quanto costa?
L’ennesimo oggetto di moda e design by BMW non si presenterà certo con listini popolari. Si parla di valori probabilmente oltre la soglia dei 60.000 euro, un problema da poco per gli interessati all’acquisto di vetture come BMW X6.
Ennesimo tabù abbattuto. Anche i SUV si possono definire sportivi nel senso più assoluto del termine. Solo il tempo ci dirà se tale filosofia sarà lungimirante.

ARTICOLI CORRELATI