Brilliance Auto Splendor

Brilliance Auto Splendor. Prendete il genio creativo di Pininfarina e il know how di un partner tecnico come Porsche, mescolate per bene e otterrete…la nuova Brilliance Splendor! In effetti, visti di nomi di spicco coinvolti nel progetto, i lettori più appassionati di Infomotori.com avrebbero potuto immaginare qualcosa di più…eccitante, ma il mercato globale a volte porta ad alleanze originali e a prodotti lontani dalla tradizione.
Questo per dire che la vettura che vi presentiamo in questo servizio non vuole certo essere una rivale della splendida Maserati Quattoporte, ma siamo di fronte a una berlina del segmento premium realizzata con cura e con un design apprezzabile. Giudizi di merito, questi, che naturalmente tengono conto degli standard cinesi, ancora lontani dai migliori costruttori europei ma in forte ascesa.
Linee classiche con un po’ di pepe
I designer di Pininfarina per l’occasione hanno definito una carrozzeria lunga 4,8 metri dalle proporzioni tradizionali – ormai tre volumi ben distinti fanno quasi notizia… – che non rinuncia ad alcuni tocchi sportiveggianti. Il frontale si caratterizza per l’ampia calandra centrale e il fascione inferiore piuttosto elaborato, mentre i gruppi ottici di forma ellittica presentano un riuscito “scalino” in prossimità degli angoli del paraurti. La fiancata, piuttosto pulita, si conclude con una coda abbastanza alta, forse un po’ massiccia ma in grado di accogliere – sulla carta – un buon quantitativo di bagagli.
Una carrozzeria senza particolari slanci creativi, quindi, ma ben equilibrata, che secondo Infomotori.com potrebbe avere una buona accoglienza anche al di fuori dei confini nazionali. La produzione, del resto, è già stata pianificata, anche se il modello definitivo sarà leggermente più corto, fermandosi a 4,6 metri.
Dal punto di vista tecnico, infine, la vettura è spinta da un propulsore Mitsubishi, ma in futuro Brilliance punta a sviluppare in proprio anche i propulsori. I tedeschi sono avvisati…!

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE