USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Cadillac Villa by Bertone

Cambia l’idea di spazio

Cadillac Villa by Bertone. Da sempre i prototipi fanno volare gli amanti delle quattro ruote nel mondo della fantasia. No sfugge a questa regola Bertone, proponendo una Cadillac SRX che ridefinisce il concetto di spazio. La SRX nasce dall’idea di voler andare fuori dagli schemi, infrangere quelle regole formali che fanno stagnare un concetto. Per questo la Bertone ha lavorato sullo spazio, sulla struttura della carrozzeria, creando una macchina compatta, ma che ha un innovativo sistema di apertura porte e un abitacolo minimalista, che dalle piccole dimensioni, riesce a inventarsi grandi soluzioni. La ricerca di un compromesso tra design ed emozione sono la formula vincente e la SRX sembra averlo trovato. La Bertone Villa trova ispirazione dall’architettura contemporanea, nella quale il lusso è dato dalle scelte minimaliste e dalle definizioni originali di spazio vitale. Per questa ragione, le linee della SRX non nascono dal mito della velocità, ma tendono al purismo in un moderno concetto di “benessere”.
Le portiere come porte di alberghi L’attenzione per il design è concentrato sul lato della vettura con il taglio simmetrico delle portiere che evidenzia l’abitacolo, grazie all’innovativo utilizzo di portiere in “crystal bubbole” (vetro laminato con tripla curvatura), montate tra le due parti della carrozzeria, creando un effetto coreografico di successo, le portiere si aprono come ali di gabbiano, sia per i posti davanti che per quelli posteriori. Davvero una soluzione geniale che infomotori.com confida di poter vedere su vetture di serie.
Giusto l’essenziale.. Caratterizzati da spazi ampi, grazie alla riduzione dei sedili e alla soppressione dei portaoggetti, la SRX propone un nuovo modello di comodità, posizionando tra il sedile del guidatore e quello del passeggero un televisore a cristalli liquidi in funzione di navigatore, televisore e volendo anche con lettore dvd incorporato.
Curioso e spazioso Il posteriore, in linea con la filosofia della Bertone Villa, è essenziale, senza sfarzo, ma dalla forma che richiama una certa curiosità. Anche se lo spazio del bagagliaio è stato studiato nei minimi particolari, garantendo il pieno successo dell’idea Bertone: un grande spazio in uno spazio ridotto.

TUTTO SU Cadillac SRX
Articoli più letti
RUOTE IN RETE