calearo – OKIO

Calearo e Satelicom (rispettivamente protagonisti nei settori automotive / tlc e sicurezza satellitare) hanno unito le loro esperienze per offrire un sistema di nuova generazione che soddisfi le necessità degli automobilisti più esigenti, sviluppando un prodotto all’avanguardia tecnologica.

Distribuito da Calearo e gestito da Satelicom (società del Gruppo Battistolli, leader nazionale nel trasporto valori che si affida proprio alla sua Satelicom per "proteggere" i propri preziosi trasferimenti), OKIO è il frutto di una evoluta ricerca tecnologica e si presenta come il più completo ed avanzato sistema di sicurezza satellitare.

A conferma di ciò basta segnalare l’esclusivo sistema di riconoscimento automatico (rigorosamente brevettato) che consente all’utente di non dover ricordare o digitare alcun tipo di password, azionare tasti o chiave d’accesso per attivare o disattivare il sistema.

L’automobilista deve semplicemente avvicinarsi alla propria vettura affinchè le portiere si aprano automaticamente e l’antifurto si disattivi o viceversa allontanarsi perchè le portiere si blocchino e l’antifurto si attivi.

Alla partenza della vettura, raggiunti i 30 km/h, le portiere si bloccano automaticamente per accrescere la sicurezza dei passeggeri ed entra in funzione il sistema "antirapina attivo".

Quest’ultimo, nel caso di aggressione e conseguente forzato abbandono dell’auto, consente all’autista di non dover rischiare la rincorsa o alcun tipo di resistenza sicuro dell’imminente intervento a distanza di OKIO che, dopo aver inviato un allarme ad alta priorità in centrale (con attivazione delle forze dell’ordine), avvisa il malintenzionato tramite un segnale sonoro continuativo e arresta quindi il motore della vettura (automaticamente o tramite centrale operativa, nel pieno rispetto delle condizioni di sicurezza).

A queste innovative funzioni se ne aggiungono altre come la programmabilità telematica di OKIO che si traduce in una estrema interattività fra vettura e centrale operativa, tanto da poter persino segnalare le scadenze dei tagliandi, eventuali richiami o altro ancora.

Ritornando invece sul versante dell’uso quotidiano e della praticità, merita soffermarsi sul fatto che le portiere, oltre che chiudersi automaticamente in partenza, si sbloccano automaticamente se si arresta la vettura e si toglie la chiave dal quadro, così come in caso di crash.

In quest’ultima eventualità la centrale operativa è in grado di contattare immediatamente la vettura assistita da OKIO ed attraverso il viva voce verificare con gli occupanti se sussistono le condizioni per l’invio di soccorso per sè o per la vettura.

In caso di mancata risposta scatta l’allarme e l’invio dei mezzi di soccorso sul luogo localizzato dal sistema satellitare assicurando una veloce e preziosa assistenza.

Giusto per evidenziare l’interattività di OKIO si ricorda che è già prevista la connessione ad Internet e la chiamata reimpostata per l’assistenza all’auto.
Merito di tutto ciò va certamente dato alla struttura del sistema che si basa su un modulo GPS per il posizionamento del veicolo, un evoluto sistema telefonico GSM per le comunicazioni fax e dati, un viva voce incorporato per sistemi di sicurezza e l’utilizzo di antenne GSM e GPS.

OKIO funge anche da "scatola nera" e permette l’ascolto silente in caso di evento e soprattutto vanta un’elevata facilità di installazione.

Per garantire la massima affidabilità sono state scelte le categorie più pregiate di componenti, potendo altresì contare sull’esperienza Calearo nel settore Tlc, rimarcando che antenne e viva voce provengono dallo stesso catalogo dell’impresa vicentina e garantiscono quindi la massima qualità di ricezione/trasmissione.

Satelicom ha, da parte sua, individuato tutte le funzionalità necessarie per sventare furti e rapine oltre che per prestare soccorsi tempestivi, potendo contare sulle preziose esperienze raccolte in questi anni vigilando sui trasporti più delicati e "sensibili" ad aggressioni.

OKIO si rivolge quindi all’automobilista che desidera viaggiare nella massima sicurezza e poter parcheggiare la propria vettura senza l’ansia di cattive sorprese.

Il rapporto qualità-prezzo è particolarmente interessante, rimarcando i contenuti tecnologici che lo rendono unico e non comparabile con altri prodotti attualmente sul mercato.

Sponsor

CUPRA Formentor e-HYBRID
CUPRA Formentor e-HYBRID
OFFERTA Performance sportive e design inconfondibile

Sponsor

CUPRA Formentor e-HYBRID
CUPRA Formentor e-HYBRID
OFFERTA Performance sportive e design inconfondibile
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
Articoli più letti
RUOTE IN RETE