Cara auto quanto mi costi

6 – Non sdegnare le auto usate. Nei primi anni le auto perdono circa la metà del loro valore di listino garantendo la qualità. Inoltre incidono meno le assicurazioni per furto e incendio. 7 – Modificare lo stile di guida. Una guida più costante, priva di frenate improvvise e accelerazioni, permette di risparmiare notevolmente in […]

6 – Non sdegnare le auto usate. Nei primi anni le auto perdono circa la metà del loro valore di listino garantendo la qualità. Inoltre incidono meno le assicurazioni per furto e incendio.

7 – Modificare lo stile di guida. Una guida più costante, priva di frenate improvvise e accelerazioni, permette di risparmiare notevolmente in carburante e manutenzione dell’auto. Anche i moderni lubrificanti riducono il consumo di benzina o gasolio, così come una corretta manutenzione dei pneumatici.

8 – L’assicurazione richiede un’attenta ricerca. Trovare la tariffa più economica può richiedere del tempo ma permette di risparmiare notevolmente, la differenza, a parità di condizioni, può arrivare al 50%

9 – Rinunciare al climatizzatore. Può sembrare una follia visti i livelli del termometro, aumenta i consumi fino al 25%. Lo stesso discorso vale per tutte le utenze elettriche che consumano molta corrente.

10 – Cercare i distributori più economici. Occhio ai distributori di benzina che incontriamo durante il tragitto quotidiano , buona regola è confrontare i prezzi. I low cost sono sicuramente i meno cari.

ARTICOLI CORRELATI