Challenge Mazda RX-8 Sport Cup

“Zoom Zoom” anche in pista…

Challenge Mazda RX-8 Sport Cup. Dopo il grande successo riscosso negli ultimi anni dalla manifestazione sportiva MX-5 Cup, il Team Mazda ha pensato quest’anno ad un nuovo evento che appassionerà certamente tutti gli amanti delle auto sportive.
Da maggio ad ottobre, l’Italia sarà attraversata da un vento nuovo, quello del “Challenge Mazda RX-8 Sport Cup 2004”, un evento che toccherà i maggiori circuiti della penisola, tra cui quelli di Imola, Vallelunga, Mugello e Monza.

Organizzato in collaborazione con Astra Racing e l’ex-campione italiano di rally, Mauro Pregliasco, l’evento vedrà la partecipazione di 16 piloti, che avranno la possibilità di mettersi al volante di un’auto sportiva esclusiva, un sogno racchiuso nei due motori Wankel, il cui rombo inimitabile, riesce a mettere veramente i brividi!
Con le sue 6 marce a rapporti ravvicinati e il suo contagiri che sale velocemente fino ai 9.000, la RX-8 non lascia dubbi sulla sua anima sportiva. In quest’occasione, inoltre, la vettura sarà appositamente modificata per la corsa con:
– impianto di scarico catalizzato, alleggerito; – freni a disco autoventilati forati, pastiglie racing, tubazioni e liquido; – aspirazione propulsore ottimizzata; – cablaggio elettrico alleggerito; – roll-bar in acciaio Cromo Molibdeno, con caratteristiche atte ad aumentare notevolmente la rigidità torsionale; – allestimenti di sicurezza a norme FIA; – spoiler anteriore ed alettone posteriore per una migliore aerodinamica e raffreddamento del motore; – ECU centralina controllo motore riprogrammata; – ASC centralina controllo trazione riprogrammata; – Allestimenti interni in carbonio.
L’evento prenderà il via a Varano venerdi 30 aprile, con le prove libere, seguite dalle prove ufficiali il sabato e con la gara domenica 2 maggio. Un weekend da non perdere, così come le successive tappe che toccheranno i seguenti circuiti:
Pergusa 30/05/04 Magione 20/06/04 Mugello 11/07/04 Imola 01/08/04 Adria 05/09/04 Binetto 19/09/04 Vallelunga 10/10/04 Monza 24/10/04
A coloro che parteciperanno alla RX-8 Cup verrà offerta l’opportunità unica di guidare su circuiti famosi una vettura inimitabile, non solo per l’allestimento da corsa, ma anche e soprattutto per il suo cuore: il Renesis, l’unico motore rotativo al mondo.
Da notare che tutte le RX8 saranno gommate Marangoni che conferma la sua attenzione verso il mondo dello sport automobilistico.

ARTICOLI CORRELATI