Chrysler PT Cruiser 2.2 CRD

121 puledri per la PT Cruiser a gasolio. In concessionaria a partire da 22.000 euro.

Chrysler PT Cruiser 2.2 CRD. Si tratta della terza motorizzazione di PT Cruiser destinata al mercato europeo: dopo il 2 litri quattro cilindri a benzina ed il nuovo 1.6 litri quattro cilindri 16v da 116 CV, arriva il nuovo propulsore turbodiesel common rail di derivazione Mercedes-Benz.
Sfruttando il sistema common rail ad iniezione diretta ed il turbocompressore IHI con turbina a flusso misto, il motore a quattro cilindri sviluppa una potenza di 121 CV a 4.200 giri ed una coppia massima di 300Nm tra i 1.600 e i 2.600 giri.
PT Cruiser può raggiungere una velocità massima di 183 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 12,1 secondi, una prestazione notevole per una vettura che offre un consumo medio nel ciclo misto pari a 6,9 litri per 100 km.
Disponibile in tre allestimenti , Touring, Limited e Street Cruiser II, Chrysler PT Cruiser 2200 CRD dispone, come tutti gli altri modelli della stessa gamma, di una serie completa di accessori in dotazione standard e sono in vendita rispettivamente a partire dai 22.001 euro della versione “touring” per arrivare ai 25.201 della full optional “Street Cruiser II”.
Il modello CRD presenta nuovi paraurti in tinta con la carrozzeria, la versione Touring ha cerchi in lega 16 x 6″ con gomme 205/55R16, fendinebbia e volante in pelle.
È dotata, inoltre, di controllo della trazione alle basse velocità, il tetto apribile è elettrico ed ha il controllo della velocità di crociera come dotazione opzionale. La versione Limited, in più, offre i sedili in pelle (quelli anteriori riscaldati) ed il supporto lombare nel sedile di guida come dotazione standard aggiuntiva. A tutto quest, la Street Cruiser II aggiunge la comodità del navigatore satellitare di serie.
Il design è tutto americano: a partire dal volante a raggi sottili, per arrivare agli inserti in tinta con la carrozzeria in peltro leggero sul pannello degli strumenti ed allo stemma alato Chrysler nel clacson.
Il sistema di distribuzione della frenata (EBD), disponibile con ABS, adatta automaticamente le prestazioni di frenata in linea al peso della vettura ed alle condizioni della strada. Il controllo della trazione alle basse velocità impedisce lo slittamento delle ruote al di sotto dei 56 km/h.
La vettura offre un buon livello di protezione attiva e passiva dei passeggeri, segnalando che la struttura della scocca di PT Cruiser è adeguatamente resistente, essendo costruita con acciaio rinforzato, fornendo un elevato livello di protezione in caso di urti. Da rilevare inoltre il sistema di blocco del motore, “Sentry Key”, che rende praticamente impossibile avviare il motore senza la chiave appropriata.

2 Foto

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/chrysler-pt-cruiser-22-crd_3006/

Vuoi tenerti aggiornato su Chrysler PT Cruiser?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis